SopravViverePesaro


...
Oggi verso le 15, in Largo Baccelli a Pantano è arrivato un mezzo dei Vigili del Fuoco con relativo nutrito equipaggio. Non si notavano segni di una qualsivoglia emergenza, nè fumo, nè persone preoccupate. Tanto è vero che anche il mezzo ha avuto difficoltà ad individuare il luogo nel quale necessitava l'intervento, effettuando un andirivieni fra la scuola elementare e quella materna.


...
"Ogni giorno vedo persone anziane disperate e anche giustamente arrabbiate perché, per un controllo cardiaco, devono aspettare mesi. Ogni giorno torno a casa con il cuore gonfio d'angoscia per queste persone che non si possono permettere cure e prevenzioni a pagamento".


...
Come faccio a non prendere in considerazione la segnalazione di uno dei miei più attenti ed assidui lettori. Qualche mese fa, mi è arrivato un messaggio con delle foto che riproducono alcune pagine dell'opuscolo ufficiale che illustra il programma della Stagione teatrale pesarese 2014/15, in distribuzione presso il Teatro Rossini.



...
Riporto quasi integralmente la lettera di un amico di Fb. E' uno spaccato dello stato comatoso al quale,attualmente, è pervenuta la nostra sanità, grazie alla scelte di chi l'ha amministrata negli ultim anni nelle Marche e a Pesaro.

...
Dalla solatia Sicilia, Pietrangelo Buttafuoco, mio maestro per la mordacità degli interventi sulla stampa, con un articolo sul Fatto, dopo l'arresto di Tutino, medico di fiducia di Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, ci descrive una delle specializzazioni del medico : LO SBIANCAMENTO ANALE.


...
Dopo le ripetute proteste e lamentele sul web a causa dei giochi conciati in modo pietoso, finalmente tutto aveva ripreso a funzionare ma puntuali arrivano i soliti "rompiballe" che non trovano posto migliore del Parco Molaroni per drogarsi e per buttare la siringa a terra.

...
Girando per Pesaro in questi giorni si vedono altri soggetti di colore aggirarsi per le vie cittadine. Alcune unità si sono aggiunte a quelle storiche che da anni presidiano le vie e gli esercizi pubblici del Centro storico. A queste si sommano alcuni peripatetici che percorrono le vie semicentrali con in mano delle mollette o dei fazzoletti di carta che di fatto fanno gli accattoni.



...
A volte si vorrebbe evitare di intervenire per sottolineare ciò che non ci piace e parlare di cose amene e piacevoli. Ma il campionario che ci sottopongono è da far venire i crampi allo stomaco.






...
Sulla vicenda del marchio ne sono state dette di tutti i colori, i seguaci acritici dell'attuale amministrazione si sono dotati di un sistema di difese per negare l'evidenza....bistecche sugli occhi e turaccioli nel naso, alcuni oppositori hanno approfittato della "dabbenaggine" di sindaco ed assessori vari per gridare all'incapacità ed allo scandalo.



...
Domenica, lento pede, sono uscito di casa per fare il solito giretto per il Centro. Una puntatina in piazza con le bancarelle dell'antiquariato, cose vecchie più che antiche, e poi giù per il corso...qui la mia attenzione viene carpita da una sfilza di mezzi della Polizia che partiva dalla Camera di Commercio e terminava davanti all'ingresso principale della Pescheria.

...
Sembro quasi uscito dall'oltretomba...occhi rossi e spiritati, voce profonda e cavernosa, febbricitante con picchi anche notevoli eppure, come al solito, non mi abbandona mai la voglia di mangiare, qualsiasi cibo con una leggera predilizione per i primi sugosi e caldi e nemmeno riesco ad avvilirmi e a lasciarmi andare.



...
Domenica me ne andavo, lento pede, a spasso per le vie del Centro di Pesaro. Ero affascinato dalle iniziative. Appena arrivato in piazza una esplosione di colori e di profumi...la Fiera di S.Francesco, mostra mercato delle piante.



.