Andrea Biancani sindaco di Pesaro: "Una vittoria tra la gente e per la gente"

andrea biancani 2' di lettura 11/06/2024 - Andrea Biancani è stato eletto sindaco di Pesaro, superando nettamente la concorrenza con oltre il 60% delle preferenze. Biancani ha ringraziato gli elettori e riflettuto sulla sua campagna elettorale e sulle priorità del suo mandato.

"Una campagna elettorale alla Biancani, vissuta e fatta sempre in mezzo alle persone," ha dichiarato il neo sindaco. "Io sono un amministratore che è sempre stato al di là della campagna elettorale in mezzo alla gente, andando ad ascoltare, prendendo appuntamenti e cercando di risolvere le tematiche, sia di mia competenza che non."

Biancani ha descritto la sua visione per una Pesaro "sempre più bella, sicura e inclusiva," con un focus su miglioramenti continui e l'uso efficace delle risorse disponibili. "Mi occuperò dei quartieri, della manutenzione della città, ma dall'altra parte dobbiamo essere bravi anche a far sì di non lasciare indietro nessuno e rispondere ai bisogni delle persone che sono aumentati."

Tra le priorità del sindaco eletto vi sono gli alloggi popolari, con numerosi progetti da completare nei prossimi anni, e l'ambiente, con un'attenzione particolare ai temi dell'acqua e dei rifiuti, da affrontare in collaborazione con altri enti. "L'ambiente è un tema centrale di cui dobbiamo occuparci," ha sottolineato Biancani.

Biancani ha inoltre parlato dei grandi cantieri in programma: "Abbiamo cantieri importanti come quello del nuovo ospedale, le opere di Autostrade che devono essere completate e tutti i lavori del Porto che devono ancora iniziare, i 150 milioni di euro di competenza comunale che devono partire. Cercheremo di portare avanti un po' alla volta tutti i temi che abbiamo detto in campagna elettorale."

“Sentivo comunque che stavamo andando bene, che le persone erano contente di questa candidatura. Siamo riusciti a tenere insieme sette liste, i candidati erano molto motivati e quindi mi aspettavo comunque un buon risultato.”






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2024 alle 20:34 sul giornale del 12 giugno 2024 - 5276 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, andrea biancani, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e8tX





logoEV
logoEV
qrcode


.