La lista civica Bene Comune continua il viaggio elettorale: prossima tappa Montelabbate

"Bene Comune" lancia la candidatura di Roberto Rossi a sindaco di Montelabbate 2' di lettura 22/05/2024 - Prosegue il viaggio elettorale della Lista civica Bene Comune in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Un viaggio iniziato con una partecipatissima cena popolare al ristorante Del Castello di Montelabbate, proseguito con una serata di incontro e confronto presso il Circolo Arci “Remo Luzi” di Osteria Nuova ed una chiacchierata con i cittadini di Apsella, nella cornice della piazzetta XXV Aprile.

Dopo le due frazioni è ora la volta del capoluogo: l’incontro con i cittadini di Montelabbate infatti è in programma per venerdì 24 maggio alle ore 21, presso la sala del Consiglio Comunale del Municipio. Dopo l’intervento del candidato sindaco Roberto Rossi, che illustrerà ai presenti il programma e le principali proposte amministrative del gruppo, si presenteranno alla cittadinanza anche i candidati consiglieri: una formazione composta da dodici cittadini e cittadine, espressione di tutto il territorio comunale e di tutta la sua compagine sociale.

Essi sono: Moreno Cameruccio (dipendente Agenzia Regionale Sanitaria), Emanuele Damiani (imprenditore), Silvia De Gennaro (dipendente Agenzia Sanitaria Territoriale), Chiara Gabellini (informatrice sanitaria), Lisa Giacomini (atleta e allenatrice), Federica Palazzi (docente universitaria), Massimiliano Papini (responsabile commerciale), Luciano Pedini (carabiniere in congedo), Silvano Piermaria (architetto), Riccardo Rossi (illustratore), Federico Toccaceli (magazziniere).

Il viaggio elettorale proseguirà poi mercoledì 29 maggio con un appuntamento alle ore 21 tra gli abitanti di Borgo Marcellino, una piccola frazione ormai completamente inserita nel tessuto urbano di Montecchio di Vallefoglia.

Questi incontri con la cittadinanza si accompagnano alla diffusione di una pubblicazione di una cinquantina di pagine (“Bene Comune: idee e pensieri per domani”) in cui, più che un elenco di promesse elettorali, si offre al cittadino uno sguardo meditato sul territorio e si propone l’idea di una amministrazione sensibile, concreta e attenta anzitutto ai problemi del quotidiano, che riparta da una riorganizzazione della gestione ordinaria del proprio territorio.

Nelle prossime due settimane inoltre Bene Comune darà anche vita a momenti di incontro più semplici e informali, come caffè e aperitivi in alcuni locali del territorio. Originale la formula proposta: un caffè o un aperitivo offerti alla parola d’ordine “Bene Comune!” e accompagnati a una breve chiacchierata con i candidati.


   

da Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2024 alle 17:44 sul giornale del 23 maggio 2024 - 2384 letture

In questo articolo si parla di politica, montelabbate, bene comune, roberto rossi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e5qw





qrcode


.