Vismara Calcio: la salvezza, un piccolo miracolo calcistico

2' di lettura 15/05/2024 - Nonostante una “regular season” travagliata, per una serie di ragioni sia logistiche e tecniche, il Vismara Calcio si è meritata sul campo il diritto di disputare anche nella prossima stagione il Campionato di Promozione Marche.

Oltre ai meriti societari e dei giocatori che sono scesi in campo, si può affermare che uno dei principali artefici è stato il mister Giovanni Vampa, subentrato, nonchè debuttante in questa categoria. "Quando i vertici societario mi hanno interpellato a cinque giornate al termine e con la squadra ultima in classifica mentre allenavo la formazione della Juniores Regionale -afferma mister Giovanni Vampa - per me è stata come affrontare una sfida molto impegnativa e rischiosa, ma non ho esitato un attimo rispondere affermativamente sapendo di avere al mio fianco tutta la società compatta ed un gruppo di ragazzi molto seri e disciplinati, alcuni dei quali conoscevo già personalmente e diversi under allenati ad inizio stagione.

Ho avuto la fortuna che i ragazzi mi hanno subito seguito e nelle ultime cinque partite abbiamo ottenuto ben tre vittorie un pareggio ed una sconfitta di misura contro la promossa Fabriano, ottenendo 10 punti. Ho dato ampio spazio agli under, causa anche diversi infortuni dei giocatori titolari, che si sono fatti trovare pronti, dando il massimo in campo ed al termine della stagione dall’ultima posizione siamo riusciti ad ottenere il miglior piazzamento playout cosa quasi impensabile al mio esordio.

Nel match decisivo e con due risultati a disposizione ho ribadito ai ragazzi prima di scendere in campo di stare tranquilli e ricordare quanti sacrifici erano stati fatti da tutti loro e dalla società per disputare questo campionato e loro mi hanno risposto sul campo con una prestazione maiuscola. Gli abbracci finali corredati da molte lacrime di tutti mi hanno fatto capire l’importanza dello spirito aggregativo di questa società.

Un mio ringraziamento particolare va: al Presidente Flavio Parlani; d.s. Luca Carletti, d.g. Cristian Amati ed a tutti gli altri dirigenti, che ci sono stati sempre molto vicini e tutti insieme siamo riusciti a costruire questo piccolo miracolo sportivo."


   

da Polisportiva Vismara Calcio Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 15:56 sul giornale del 16 maggio 2024 - 3576 letture

In questo articolo si parla di sport, Polisportiva Vismara Calcio Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e4gW





logoEV
logoEV
qrcode


.