Baseball Pesaro chiude il girone di andata con una vittoria schiacciante contro Riccione: 2-7 in trasferta

2' di lettura 15/05/2024 - Si è concluso il girone di andata del campionato di serie C con una vittoria del Baseball Pesaro in trasferta contro Riccione per 2 a 7.

Una sfida da sempre carica di emozioni alla quale la squadra biancorossa si è presentata con un roster di giocatori decimato da pesanti assenze ed infortuni.

Ma una vittoria che confermasse il primato nel girone era l'obiettivo ricercato da tutta squadra che infatti con un primo inning brillante, ispirato dalle valide di Cifalinò Michael, Ronald Rodriguez e Peguero Livan mette a segno 4 punti, incidendo fin dal subito sull'esito dell'incontro.

Sul monte di lancio l'ottimo Marcuccio Francesco tiene sotto controllo l'attacco avversario che per 5 inning non riuscirà ad impensierire la difesa, chiamata solamente a giocate di routine.

Nonostante la partenza subita, il Riccione si aggiusta e prende le contromisure difensive concedendo solo 1 punto al termine del secondo inning grazie ad una valida di Albertoni Diego.

Sul 0-5 la squadra di Pesaro perde la determinazione necessaria, non riuscendo a capitalizzare i numerosi uomini in base, sprecando di fatto ottimi turni in battuta.

Finalmente al sesto e settimo inning i biancorossi sfruttano alcune incertezze della difesa riccionese incamerando altri due punti, ma non riesce a chiudere di fatto l'incontro.

La squadra di casa non si arrende fino all'ultimo inning dove riuscirà a segnare due punti, ma la pronta risposta sul monte di lancio di Albertoni chiuderà ogni tentativo di rimonta.

"E' una vittoria importante per la classifica e sono felice che gli innesti provenienti dal vivaio si stiano dimostrando all'altezza dell'impegno richiesto ma tuttavia è necessario recuperare al più presto tutti gli atleti della squadra, per poter essere più competitivi ed affrontare le difficili giornate che ci aspettano nel girone di ritorno.

Sicuramente giocare sempre in trasferta, in attesa che i lavori di ristrutturazione del Diamante di Pesaro siano terminati non è la condizione ottimale, ma come squadra dobbiamo essere capaci di superare questa difficoltà e dimostrare il nostro valore in ogni partita." Le parole del presidente Crinelli Cristiano.

Il prossimo incontro domenica 19 maggio non sarà come previsto presso le mura amiche dello stadio pesarese, ma grazie alla disponibilità della società Torre Pedrera si giocherà nuovamente presso lo stadio di Rivabella la prima gara del girone di ritorno.


   

da Baseball Club Pesaro a.s.d.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 11:50 sul giornale del 16 maggio 2024 - 680 letture

In questo articolo si parla di sport, baseball, Baseball Pesaro, Baseball Club Pesaro a.s.d., comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e4cI





logoEV
logoEV
qrcode


.