Appello della Croce Rossa di Pesaro: urgente bisogno di alloggio per una famiglia in difficoltà

foresteria croce rossa pesaro 2' di lettura 06/05/2024 - Riportiamo la lettera inviata alla nostra redazione dalla Croce Rossa di Pesaro in riferimento alla delicata situazione di una famiglia per la quale si sta cercando un alloggio.

"Dopo una lunga e paziente riflessione e attesa ci sentiamo in dovere di condividere una situazione non più tollerabile relativa all’assistenza di una famiglia con minori che da oltre un anno e mezzo il nostro Comitato ha in carico. Era necessario trovare nell’immediato una soluzione abitativa che doveva essere temporanea. Ci siamo attivati mettendo a disposizione la nostra ‘foresteria’ presso la sede di via Saffi, garantendo vitto e alloggio, senza alcun contributo esterno. Abbiamo accolto questa famiglia senza troppe domande e senza tanto clamore, come è giusto che sia, in ossequio al nostro principio di Umanità che ci impone di adoperarci in ogni modo per ‘prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute’.

Ora, altre necessità ci impongono di ritornare in possesso degli spazi assegnati e ci siamo attivati per trovare una soluzione abitativa alternativa. Eppure, sembra che in tutta la città non ci sia una persona disponibile ad affittare un immobile ad una famiglia, una madre, un padre e due minori. Nonostante il coinvolgimento dell’Assessorato alla Solidarietà e dei servizi competenti, che si sono resi disponibili per contribuire ai costi di affitto di un immobile, non sembra esserci una soluzione all’orizzonte.

In definitiva, sentiamo intorno a noi solo un silenzio 'assordante. Si potrebbe definire così la situazione creatasi e sulla quale vogliamo accendere un faro nella speranza che questo appello non passi inosservato. Pesaro città solidale, se ci sei batti un colpo".

Chi può aiutare ci scriva alla mail pesaro@cri.it o chiami il numero 0721/410842

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2024 alle 11:07 sul giornale del 07 maggio 2024 - 12760 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e2IH





qrcode


.