Lanciata la lista "Biancani Sindaco - La marcia in più per Pesaro”: 32 i candidati

Biancani Sindaco 4' di lettura 26/04/2024 - Andrea Biancani, dalla sua sede elettorale in Largo Tre Martiri, ha presentato i candidati della sua lista civica “Biancani Sindaco - La marcia in più per Pesaro”.

“Una lista di 32 uomini e donne che porteranno una marcia in più alla città grazie alle loro esperienze, passioni e competenze. Sono molto contento che questa lista sia in grado di rappresentare tutti i quartieri e tantissime realtà pesaresi, dal terzo settore al mondo del lavoro. L’apporto delle liste civiche è sempre più importante non solo in chiave elettorale ma anche come strumento per coinvolgere e ascoltare i cittadini, grazie alla candidatura di persone impegnate nella città che possono essere riferimento per tanti pesaresi”.

“Sono molto contento e orgoglioso di questa lista - ha spiegato Biancnai - non è stato semplice comporla, trovare 32 persone cercando di rispettare la parità di genere, la rappresentanza territoriale e lavorativa, in un momento storico in cui sono rare le persone che danno una reale disponibilità a candidarsi con impegno, tanto che ci sono partiti nazionali che stanno facendo fatica a chiudere le liste locali. Noi invece abbiamo composto una squadra validissima e motivata e abbiamo scelto lo slogan ‘La marcia in più per Pesaro’ perché ritengo che le persone che compongono questa lista siano in grado di dare un contributo positivo alla futura Amministrazione della città. Qui ci sono persone della cosiddetta società civile, conosciute nel proprio ambito lavorativo o associativo di cui solo 4 vengono dall’esperienza delle scorsa Amministrazione. Questo non sarà un limite per la lista, perchè abbiamo scelto persone di qualità, che se saranno elette porteranno un contributo importante alla città in termini di idee, competenze e capacità di ascolto dei cittadini”.

“Come ho detto più volte, infatti, le prossime sfide per il Comune saranno, da un lato, completare i grandi investimenti avviati dalla precedente Giunta, in particolare sui grandi contenitori culturali, sulle scuole e sugli spazi pubblici, e, dall’altro lato, migliorare la capacità di ascolto e confronto con i cittadini, perchè per noi saranno importanti anche i piccoli interventi nei quartieri e le manutenzioni, e per questo è fondamentale avere una squadra di persone conosciute e stimate in città che siano davvero riferimento per i cittadini. Tra gli altri temi per cui lavoreremo sono prioritarie le politiche sociali e per le persone più fragili, per le famiglie, per i giovani e per l’ambiente”.

Infine un ringraziamento ai candidati e un in bocca al lupo per l’elezione “spero che la nostra lista ottenga un buon risultato, perchè la creazione di una lista civica a sostegno del sindaco è un metterci la faccia reciprocamente, io metterò la mia faccia a disposizione dei candidati, con convinzione perchè ho scelto persone che stimo, e i candidati la metteranno per la mia elezione, un rapporto di fiducia che spero getti basi solide anche per il lavoro futuro”.

Biancani ha poi lanciato i prossimi appuntamenti “domani mattina faremo il primo banchetto della lista civica, in Viale Zara, per raccogliere le firme per presentare ufficialmente la lista e lunedì 29 aprile alle ore 12 all’ex magazzino ferroviario sotto al cavalcaferrovia De Sabbata, presenteremo ufficialmente la coalizione di centro sinistra insieme a tutte le liste che sosterranno la mia candidatura a Sindaco”.

Alcuni dati sui candidati: la lista è formata da 17 uomini e 15 donne, l’età media è 52 anni e il candidato più giovane ne ha 22. All’interno ci sono svariate professionalità: insegnanti, dipendenti pubblici e di aziende private, liberi professionisti, commercianti, infermieri, operatori sociali, operatori del trasporto pubblico, studenti ed esponenti del mondo sportivo. Presenti anche rappresentati delle comunità macedone, armena e albanese.


Candidati lista “Biancani Sindaco - La marcia in più per Pesaro”

Alievski musli detto "Musli"

Anniballi Evelina

Baghdasaryan Alina Slavikovna detta "Alina"

Baronciani Luciano

Benedetti Tiziana

Bernabucci Tommaso

Bernardi Riccardo

Cappellini Giovanna

Carducci Pamela

Cioppi Stefano

Dionigi Paolo

Dominici Romina

Fabiano Annarita

Flamini Francesca

Franchini Angela

Gaudenzi Michela

Giorgini Simone

Grazhdani Klarita

Guerra Renzo

Lunadei Stefano

Maffei Roberto

Marchionni Mirko

Matacena Francesca

Nobili Tomas

Pandolfi Luca

Paolucci Miranda Maria

Petretti Vittorio

Pieri Volmer

Pozzi Riccardo

Rocchi Letizia

Tessaro Maria

Tombari Michele


   

da Biancani Sindaco





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2024 alle 14:21 sul giornale del 27 aprile 2024 - 15904 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e1sw





qrcode


.