Aggressione al pronto soccorso, il direttore generale Ast Pu Nadia Storti: "Vicini all'infermiera"

Pronto soccorso ospedale san salvatore pesaro 2' di lettura 22/04/2024 - “Siamo vicini all’infermiera del pronto soccorso aggredita la scorsa notte e a tutto il personale che opera nel sistema sanitario. Episodi di questo genere sono sempre più frequenti nelle strutture sanitarie, accessibili al pubblico ventiquattr’ore su ventiquattro e per questo meritano una dura condanna. Il personale sanitario dedica la propria vita a garantire cure e assistenza a chiunque ne abbia bisogno e non dovrebbe mai essere oggetto di violenza ”.

Lo afferma in una nota il Direttore Generale Ast PU Nadia Storti che aggiunge: “continueremo a promuovere e mettere in campo ogni strumento possibile per creare un ambiente di rispetto e sicurezza per tutti coloro che lavorano nel sistema sanitario”.

“Ai fini della sicurezza degli operatori, in particolare nel presidio San Salvatore – aggiunge Storti - sono già operativi tutti gli strumenti che la legge, ad oggi, consente di avviare. Infatti nel corso degli anni, misure preventive e azioni mirate, al fine di contrastare l’insorgenza di questi fenomeni, sono state messe in campo, perché la priorità resta quella di ridurre il rischio per gli operatori e permettere loro di operare in un ambiente di lavoro sicuro”.

“In particolare al San Salvatore – conclude - sono state installate telecamere negli ambienti e nei luoghi consentiti dalla norma sulla privacy, il pronto soccorso è dotato di una guardia armata ventiquattr’ore su ventiquattro, attiva sette giorni su sette e ed è stato collocato un pulsante per poter attivare le forze dell’ordine quando il personale necessita di aiuto. Inoltre, l’Azienda è dotata di un capillare sistema di videosorveglianza installato nelle aree maggiormente esposte a concrete situazioni di pericolo o per le quali occorre un’effettiva esigenza di deterrenza”.


   

da Azienda Sanitaria Territoriale
Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2024 alle 12:12 sul giornale del 23 aprile 2024 - 1736 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, pronto soccorso, pesaro, ospedale san salvatore, ast, comunicato stampa, azienda sanitaria territoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZNK





logoEV
logoEV
qrcode


.