Formati 23 nuovi assistenti bagnanti

1' di lettura 21/04/2024 - Il 20 aprile ha segnato la conclusione del corso per assistenti bagnanti per Piscina Federnuoto, tenuto al Parco della pace, iniziato il 10 febbraio e organizzato da Sport Village, scuola di nuoto federale di rilievo.

Ventitré giovani aspiranti bagnini, sotto la guida attenta del Maestro Gabriele Omiccioli, hanno completato il loro percorso formativo con successo.

I partecipanti hanno affrontato una prova teorica il 19 aprile e una pratica il giorno seguente, dimostrando le competenze e le abilità acquisite nel corso dei due mesi di formazione intensiva. Daniele Andreani, fiduciario del settore salvamento, ha supervisionato gli esami, confermando l'alta preparazione dei candidati attraverso i risultati positivi ottenuti.

Con questa qualifica, i giovani sono ora pronti a fare il prossimo passo nel loro percorso professionale. Il prossimo appuntamento per loro sarà il corso MIP per la sorveglianza delle acque marine, un'ulteriore specializzazione che mira a prepararli per affrontare le sfide specifiche del salvataggio in ambiente marino.

Il successo di questo corso rafforza la missione di Sport Village e della Piscina Federnuoto di formare professionisti qualificati nel campo del salvamento acquatico, essenziali per garantire la sicurezza nelle piscine e nelle aree costiere.








Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2024 alle 15:38 sul giornale del 22 aprile 2024 - 7516 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZHG





logoEV
logoEV
qrcode


.