Trasferta a Paese per la Fiorini Pesaro Rugby

2' di lettura 19/04/2024 - «Siamo amareggiati per il risultato dell’ultima partita, non ci aspettavamo che  il match andasse così, però siamo carichi, abbiamo voglia di rifarci e mettere un punto alla questione salvezza». A fare il punto della situazione in casa Fiorini Pesaro Rugby, è la seconda linea Leonardo Venturini.

Domenica, alle 15.30, nona giornata di ritorno del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi che saranno impegnati in trasferta. Avversaria del giorno Rugby Paese. La formazione trevigiana è al terzo posto in classifica con 65 punti, i pesaresi sono invece all’8° gradino con 36.

Che partita ti aspetti? «Sarà una partita dura, Paese è 3° in classifica ed è indirizzato verso la nuova serie A1. Noi dobbiamo ancora raccogliere punti importanti in chiave salvezza. Mi aspetto un match combattuto, visti anche gli obiettivi di entrambe le squadre. Sicuramente sarà una bella partita».

Che squadra è Paese? «Il loro punto di forza è la mischia, che ci ha messo in difficoltà all’andata facendoci anche rimediare due cartellini gialli. Soffrono un po’ il gioco al largo, dovremo puntare su questo aspetto».

Su cosa vi state concentrando? «Sul migliorare i nostri punti deboli, a partire dagli errori commessi domenica. Continuiamo a lavorare per rinforzare la mischia e il gioco al largo. Dovremo puntare tanto al gioco con i trequarti, che potrebbe metterli in difficoltà, e in mischia rendergli il gioco difficile nelle fasi statiche. Sarà importante anche l’approccio alla partita, dovremo migliorare l’atteggiamento e l’attitudine mentale prima di entrare in campo. Fondamentale aggredire la partita da subito e imporre il nostro gioco».

Domenica di gioco anche per l’Under 18 giallorossa. I giovani kiwi impegnati nel Campionato Interregionale (Fascia 2) saranno di scena alle 13.30 sul campo di casa con Firenze; la seconda squadra composta dai ragazzi di Pesaro e Fano, impegnata nel Campionato Regionale/Interregionale (Fascia 3), sarà invece impegnata sul campo di Fano, alle 12.30, con i pari età di Ascoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 09:53 sul giornale del 20 aprile 2024 - 276 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZoB





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.