Il Premio Circolo della Stampa di Pesaro celebra 60 anni di eccellenza locale: riconoscimenti a personalità di spicco il 19 giugno

Il Premio Circolo della Stampa di Pesaro 1' di lettura 19/04/2024 - 1964-2024: a 60 anni dalla prima edizione, è in programma anche per l’anno 2024 il Premio Circolo della Stampa di Pesaro, il riconoscimento destinato ai pesaresi (della Provincia) di nascita, d’adozione, di origini e onorari, che hanno conseguito particolari meriti in ambito sociale, scientifico, imprenditoriale, culturale e sportivo.

La manifestazione, fra le più longeve in Italia, si avvale del patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Ordine Nazionale e Regionale dei Giornalisti, di Pesaro Capitale Italiana della Cultura, della Provincia di Pesaro-Urbino e del sostegno delle maggiori aziende del territorio. Mercoledì 19 giugno, alle ore 17:30, presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, riceveranno il riconoscimento:

Annamaria Alberghetti (in video), soprano e attrice - Marco Andreani, biologo, neo presidente della Federazione Europea di Immunogenetica - Ilaria Pascucci, astrofisica, professore di scienze planetarie presso l’Università dell’Arizona - Valeria Pascucci, top manager di Amazon presso la sede di Seattle - Valerio Rossi Albertini Tiranni, fisico CNR e divulgatore scientifico.

Sarà inoltre assegnato il Premio “Orgoglio Pesarese” a Girolamo Allegretti, storico Il Premio “Speciale”, dedicato agli anniversari, andrà invece alla Famiglia Paci, nel 30° anniversario (1994-2024) dell’assassinio del Rag. Ubaldo Paci ad opera della “Banda della Uno Bianca”.


   

da Circolo della Stampa di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 09:49 sul giornale del 20 aprile 2024 - 3592 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Circolo della Stampa di Pesaro, Circolo della Stampa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZoc





logoEV
logoEV
qrcode


.