Camminata di solidarietà a Pesaro: un passo contro la violenza di genere

Camminata di solidarietà 2' di lettura 19/04/2024 - E’ stato presentato l’evento “Camminata di Solidarietà” che il Lions Club Pesaro Host ha organizzato con l’associazione Percorso Donna APS di Pesaro e si terrà domenica 21 aprile 2024 a Pesaro in Piazzale della Libertà a partire dalle ore 10:00.

“La collaborazione con Percorso Donna ha per noi del Lions Club Pesaro Host un significato profondo. Ci siamo uniti ai loro progetti perché riteniamo che questa rivoluzione culturale possa e debba essere possibile” ha dichiarato Maria Paola Giorgio- GST Lions Club Pesaro Host e organizzatrice della Camminata che ha continuato dicendo che “i dati di femminicidio sono ancora purtroppo agghiaccianti e ci auguriamo che, partendo da una iniziativa così leggera come possa essere una camminata, si possa coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile per sperare che un giorno questi dati saranno Zero!”.

“Diamo grande valore alla collaborazione con Lions Club Pesaro Host perché crediamo fortemente nel lavoro di rete per contrastare il deprecabile fenomeno della violenza di genere. Per questo motivo non abbiamo esitato ad inserire la Camminata di domenica 21 aprile come spin off del Festival Percorsi, la cui sesta edizione si terrà dall’8 al 12 Maggio con un programma ricchissimo” dichiara Elisabetta Furlani, direttrice del Festival Percorsi.

Il ritrovo è per domenica 21 aprile alle ore 10:00 in Piazzale della Libertà a Pesaro (Palla di Pomodoro) per le iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 10:30 dalla Palla di Pomodoro in direzione Fano. Ci saranno 2 percorsi: il primo, un po’ più blando, che dalla Palla di Pomodoro arriverà fino ai Bagni Gelsi e l’altro, per i più sportivi, che arriverà fino allo Chalet - dopo la spiaggia libera - per poi tornare al piazzale della Libertà. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e ci sarà un banchetto allestito da Lions Club Pesaro Host e Leo Club insieme alle volontarie di Percorso Donna, dove si potranno trovare i gadget dell’associazione e messe a disposizione delle sacche, a ricordo dell’evento, che verranno distribuite con un contributo minimo di 5 €.

Si ringrazia l’assessora Camilla Murgia e il Comune di Pesaro per aver concesso il patrocinio alla manifestazione, il Consiglio Regionale e la presidenza del Consiglio Comunale di Pesaro per il sostegno, la vicinanza e la sensibilità verso le nostre iniziative. Vi Aspettiamo! Da Sinistra Gianfranco Buscarini, Past Governatore Distretto 108A Lions Club Pesaro Host, Micaela Vitri, Consiglio Regionale Marche, Maria Paola Giorgio, GST Lions Club


   

da Lions Club Pesaro Host





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 09:31 sul giornale del 20 aprile 2024 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, lions club pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZnO





logoEV
logoEV
qrcode


.