Pompieri per un giorno con l'iniziativa 'Pompieropoli', domenica 21 aprile al Parco Miralfiore

2' di lettura 17/04/2024 - Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 di domenica 21 aprile, i Vigili del Fuoco e la locale Associazione Nazionale di Pesaro faranno diventare i piccoli partecipanti “pompieri per un giorno”.

Realizzato in collaborazione con la Società Sportiva MONTESI VOLLEY, nell’ambito delle manifestazioni per i 60 anni dalla sua costituzione che avvenne proprio all’interno del locale Comando dei VV.FF. domenica 21 aprile, dalle ore 15.30, si terranno al Parco Miralfiore, le attività gratuite di “Pompieropoli - Diventa per un giorno un piccolo pompiere”. Una manifestazione con percorsi ludici educativi rivolta agli atleti della Montesi Volley ma anche a tutti i ragazzi della città, per promuovere le attività dei Vigili del Fuoco e i comportamenti utili per la sicurezza propria e altrui attraverso divertenti simulazioni. L’ iniziativa è promossa anche in collaborazione con il comitato provinciale di Pesaro e Urbino di Unicef e vedrà la presenza della Cooperativa Labirinto che ha realizzato magliette ricordo per l’occasione .

«Ringraziamo l’Assessorato all’Operatività e quello allo Sport per la collaborazione nell’organizzazione della manifestazione –ricorda Marco Arzeni Presidente della Montesi Volley – che ricade appunto tra i tanti eventi che abbiamo in cantiere per ricordare il 60mo della nostra nascita e anche per l’allestimento di due campi da pallavolo all’interno del parco dove i ragazzi potranno cimentarsi sotto la guida dei nostri istruttori”. Si ringrazia, inoltre, il Comandante del 28° Reggimento Pavia per la collaborazione fornita. I pompieri, in divisa, accompagneranno i piccoli partecipanti in passaggi su travi di equilibrio, salita e discesa di scale, discesa dalla pertica, l’attraversamento di un tunnel e lo spegnimento, con la lancia, di un piccolo incendio.

«Sarà un modo divertentissimo - spiega Giancarlo Bucci, presidente provinciale dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - per far conoscere a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in totale sicurezza, l’attività svolta dai vigili del fuoco. Un’esperienza unica e indimenticabile che si concluderà, come da tradizione, con la consegna dell’ambito diploma di “Vigile del fuoco” a tutti i partecipanti».


   

da Montesi Volley





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 12:29 sul giornale del 18 aprile 2024 - 4408 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, montesi volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eY2r





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.