La Coppa Davis al Tennis Club Baratoff: l'orgoglio del presidente Murrone

coppa davis pesaro 2' di lettura 16/04/2024 - Festa grande al Tennis Club Baratoff per l’arrivo della Coppa Davis. L’iconico trofeo conquistato da Jannik Sinner e compagni fa bella mostra di sé nella sala trofei del circolo.

Lunedì sera il sodalizio pesarese ha ricevuto la visita del presidente regionale della Fit, Emiliano Guzzo: “Pesaro è una delle città più importanti nel mondo del tennis – dice –perché è una delle poche che ha ospitato addirittura tre edizioni della Coppa Davis, nel 1997 e poi due volte nel 2016, quindi non ci poteva essere posto più giusto per ospitare il trofeo. Oltre ad avere un giocatore di grande talento come Luca Nardi che presto potrebbe entrare a far parte, ce lo auguriamo tutti, del roster azzurro”.

Emozionatissimo il presidente del Tc Baratoff, Ronni Murrone: “Sono state delle giornate davvero speciali per tutti noi, in particolare per questo evento del 15 aprile avere attorno tutti i nostri soci e simpatizzanti ci ha riempito di orgoglio”.

Le Marche sono passate in quindici anni da 5.000 a 16.000 tesserati, numeri che raccontano la grande crescita del movimento, seconda federazione a livello nazionale, non tanto lontano dal calcio.

Mila Della Dora, assessore allo sport del Comune di Pesaro, si complimenta: “La vivacità di questo circolo è evidente, un bel punto di riferimento non solo per i tennisti ma per l’intera cittadinanza”.

Intervenuto alla serata anche il vice presidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani: “Lo sport fa bene alla salute psico-fisica e possiamo dire anche che allunga la vita visto che qua gli ultra 80enni ancora giocano e sono in grande forma”.

Il trofeo, arrivato al circolo il 14 aprile, rimarrà in esposizione per tutta la giornata del 16 prima di riprendere il suo viaggio nelle Marche, da Macerata fino a San Benedetto.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 09:21 sul giornale del 17 aprile 2024 - 4612 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Organizzatori, coppa Davis, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYMy





logoEV
logoEV
qrcode


.