Alcol, droga e velocità: intensificati i controlli della polizia stradale

telelaser polizia stradale pesaro 2' di lettura 16/04/2024 - Gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Pesaro, nell’ambito dei servizi di repressione al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, nello scorso fine settimana hanno intensificato i controlli nelle zone frequentate dai giovani ed in ambito autostradale.

Tre neopatentati sono risultati positivi all’alcol, un giovane è stato trovato con un tasso alcolemico non superiore a 0,80 g/l ed un altro con tasso superiore a 1,50 g/l, oltremodo pericoloso per la guida in sicurezza. Per quest’ultimo è scattata la denuncia penale all’Autorità Giudiziaria senza il sequestro del veicolo, poiché risultato intestato a persona estranea al reato.

Una persona di circa 42 anni alla guida di un furgone è stata sorpresa con un quantitativo di droga per uso personale (hashish ed uno spinello confezionato). E’ scattato il sequestro della sostanza stupefacente, il ritiro della patente di guida e la segnalazione all’autorità amministrativa per i successivi provvedimenti legati alla verifica del possesso dei requisiti psico-fisici per il mantenimento del titolo di guida.

L’attenzione dei controlli è stata rivolta anche alla verifica dell’utilizzo della cintura di sicurezza ed all’uso del telefono durante la guida. Complessivamente sono state controllate 265 persone, contestate 63 infrazioni, rilevati 6 incidenti stradali, ritirate 5 patenti e decurtati 137 punti. I controlli per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti continueranno in maniera incessante per tutto il mese.

Venerdì 19 aprile sarà programmata una giornata di controlli a tappeto mediante l’utilizzo di autovelox e telelaser di ultima generazione nell’ambito della campagna Speed Marathon, iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità, cui ha aderito la Polizia Stradale Italiana.

L’obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2024 alle 10:52 sul giornale del 17 aprile 2024 - 6812 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, telelaser, polizia stradale pesaro, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYOa





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.