Torna il freddo, in arrivo vento forte e temporali

temporale 1' di lettura 15/04/2024 - La Protezione Civile delle Marche ha emesso un'allerta meteo a seguito di previsioni che indicano un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla seconda metà del pomeriggio di oggi.

Si prevede un notevole rinforzo dei venti sud-occidentali che, nelle prossime ore, si trasformeranno in vento moderato o teso con raffiche che potranno raggiungere livelli di burrasca nelle zone di media collina.

Le aree collinari ed alto collinari subiranno venti di burrasca forte, mentre nelle zone montane si prevede che il vento possa raggiungere l'intensità di tempesta. Queste condizioni estreme sono previste persistere fino a metà giornata di martedì, momento in cui l'intensità del vento inizierà a diminuire progressivamente.

Nel pomeriggio di martedì, i venti subiranno una rotazione provenendo da nord-est e si prevede che diventeranno moderati lungo la costa, con raffiche che potrebbero ancora toccare i livelli di vento forte.

In aggiunta ai forti venti, è previsto anche un cambiamento nelle condizioni di precipitazione. Con l'ingresso di aria più fredda nel pomeriggio di martedì, si svilupperanno rovesci o temporali sparsi, che saranno particolarmente intensi lungo la fascia costiera e le prime zone collinari, muovendosi in transito da nord verso sud.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2024 alle 13:56 sul giornale del 16 aprile 2024 - 19980 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, temporale, meteo pesaro, allerta meteo, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYGV





logoEV
logoEV
qrcode


.