Alice Urciuolo incontra scuole e lettori

1' di lettura 05/03/2024 - Pesaro Città che legge propone un appuntamento da non perdere per gli amanti della lettura e delle serie Tv.

Giovedì 7 marzo, alle ore 18, la Biblioteca San Giovanni ospita Alice Urciuolo che presenta il suo nuovo romanzo La verità che ci riguarda (66thand2nd, 2023), in una conversazione con la bibliotecaria Alessandra Galeotti. Urciuolo è una delle voci più originali del nuovo panorama letterario italiano; scrittrice e sceneggiatrice, è tra le autrici delle serie di successo Skam Italia (Netflix) e Prisma (Prime Video). Il libro racconta l’eredità emotiva che viene trasmessa di madre in figlia e le infinite distorsioni dell’amore, una storia che si dipana tra le montagne della Ciociaria e Roma.

Venerdì 8 marzo, un’altra tappa preziosa per Urciuolo: l’autrice incontrerà gli studenti degli istituti superiori che hanno letto il suo romanzo Adorazione nell’ambito del progetto ‘La classe del libro. Gruppo di lettura di classe’ ideato e promosso dall’Area Narrativa della Biblioteca San Giovanni.

Alice Urciuolo

Nata in provincia di Latina nel 1994, nel 2021 ha scritto il suo primo libro Adorazione (66thand2nd), finalista del Premio John Fante Opera Prima 2021 e incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2021 nonché candidato al Premio POP – Premio Opera Prima nello stesso anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 09:57 sul giornale del 06 marzo 2024 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eSwh





logoEV
logoEV
qrcode


.