Movimento 5 Stelle Pesaro: collaborazione, prospettive e decisioni politiche

Movimento 5 Stelle Pesaro 2' di lettura 01/03/2024 - Il movimento 5 stelle di Pesaro in questi anni ha lavorato a testa bassa, creando rapporti con tutti gli alleati, non è stato semplice in primis perché per creare un rapporto di fiducia reciproca ci vuole tempo e bisogna imparare a conoscersi, in seconda battuta perchè trovare gli argomenti funzionali ad entrambi gli schieramenti e allo stesso tempo proficui per i cittadini non è cosa facile.

Come un’orchestra gli strumenti devono suonare la stessa musica e con gli stessi tempi. Abbiamo ampiamente dimostrato alla cittadinanza che tutto il lavoro svolto in questi anni di collaborazione è stato un progetto portato avanti da una squadra e non dai semplici schieramenti politici. Come ogni partito anche noi abbiamo una parte all’interno delle istituzioni ed una base alla quale dobbiamo rendere conto, nel Movimento 5 Stelle gli eletti non a caso si chiamano portavoce. Nelle innumerevoli riunioni interne che abbiamo sostenuto è emersa da parte degli iscritti al M5S di Pesaro un netto favore verso i candidati Vimini e Biancani, nessuno ha mai messo in discussione questi nomi e siamo tutti concordi nell’appoggiarli nel loro futuro percorso politico.

Per quanto riguarda le primarie siamo sempre stati contrari e questo lo abbiamo ribadito in più occasioni. A dicembre sono cominciati a circolare nuovi nomi alcuni anche fantasiosi, è a quel punto che si è aperta la discussione internamente al M5S specialmente sul terzo nome. La coordinatrice provinciale Marta Ruggeri ha espresso un ragionamento politico che condividiamo esercitando il suo nuovo ruolo sulla base dell’organizzazione voluta fortemente dal presidente Conte. Come portavoce del M5S anche noi ribadiamo la volontà di continuare questa collaborazione proficua iniziata anni fa che ha dato i suoi risultati, ribadiamo la centralità del partito democratico, ma nello stesso tempo invochiamo pari dignità nella scelta della figura che dovrà guidare la coalizione. Il terzo nome emerso non ci soddisfa. Questo è giusto che lo sappiano sia i decisori politici del Pd, sia i cittadini.

Il M5S c’è e farà tutto ciò che è in suo potere per difendere l’operato di questa giunta e proiettarlo al futuro con nuove idee da realizzare insieme, ma nello stesso tempo chiede che le proprie opinioni vengano accolte con rispetto.


   

da Movimento 5 stelle Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2024 alle 10:28 sul giornale del 02 marzo 2024 - 620 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Movimento 5 Stelle, movimento 5 stelle pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eR1n





logoEV
logoEV
qrcode


.