Fiorini Pesaro Rugby in Valsugana per scalare la classifica

2' di lettura 01/03/2024 - «Le vittorie ci danno la carica, soprattutto l’ultima ottenuta con un risultato netto, ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi». A suonare la carica, in vista del prossimo appuntamento di campionato della Fiorini Pesaro Rugby, la seconda linea Leonardo Venturini.

Domenica, alle 14.30, quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi impegnati sul campo del Valsugana Rugby Padova. La formazione veneta è al 6° posto in classifica con 35 punti. I pesaresi sono all’8° gradino a quota 31. Proprio con Valsugana, nella prima parte del campionato è arrivata la prima vittoria di stagione dei giallorossi.

«La squadra sta bene, - Prosegue Venturini - sia dal punto di vista fisico che mentale. Siamo pronti per questa partita».

Che squadra è Valsugana? «Ostica, come tutte quelle di questo girone. Viene da due sconfitte, vorrà sicuramente rifarsi. All’andata, sul nostro campo, con Valsugana abbiamo trovato la nostra prima vittoria stagionale, saranno agguerriti per vendicare quella sconfitta. Dal punto di vista fisico sono molto pesanti, cercheranno di imporre il loro gioco sulle mischie e sulle maul. Noi dovremo cercare di giocare come ci viene meglio; al largo, lontani dai loro punti di forza. Come abbiamo fatto nelle ultime partite».

Una partita importante anche in ottica classifica: «Guardiamo sempre la classifica da entrambi i lati. Abbiamo messo un po’ di punti di distanza dal fondo, una vittoria con Valsugana ci farebbe guadagnare posizioni. Cerchiamo sempre di fare il nostro meglio per metterci in una bella posizione, non solo in ottica salvezza ma anche per raggiungere una posizione adeguata al nostro gioco».

Che partita ti aspetti? «Non sarà una partita facile. Probabilmente sarà un match punto a punto. Speriamo di non arrivare a fine incontro con l’acqua alla gola. Sicuramente dovremo combattere dal primo all’ultimo minuto senza cali di concentrazione, ogni errore rischiamo di pagarlo caro».

Domenica di gioco anche per le altre formazioni giallorosse. Impegno casalingo per il secondo XV che alle 14.30, per la 6° giornata di ritorno del campionato di Serie C, affronterà sul campo di casa Foligno. In campo anche le formazioni Under 18: i giovani kiwi impegnati nel Campionato Interregionale (Fascia 2) saranno di scena alle 12.30 sul campo del Bologna Rugby Club; la seconda squadra composta dai ragazzi di Pesaro e Fano, impegnata nel Campionato Regionale/Interregionale (Fascia 3), giocherà invece sul campo di Ancona con i pari età dell’Unione Rugbistica Anconitana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2024 alle 10:22 sul giornale del 02 marzo 2024 - 164 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eR1l





logoEV
logoEV
qrcode


.