Carnevale dei Ragazzi a Montelabbate: una domenica di tradizione e divertimento

1' di lettura 01/03/2024 - Domenica 3 marzo, Montelabbate si prepara ad accogliere la 42^ edizione del suo rinomato Carnevale dei Ragazzi, un evento atteso e amato da grandi e piccini. A partire dalle ore 14:30, le strade del paese si animeranno di colori, musica e allegria, dando il via a una giornata indimenticabile.

Come da consolidata tradizione, la sfilata sarà aperta dalla tipica maschera di Montelabbate, lo "Saltarello", protagonista indiscusso delle celebrazioni carnevalesche locali. Seguirà poi la storica Banda musicale "Gioacchino Rossini", che con le sue note coinvolgenti accompagnerà il corteo lungo le vie del centro.

Uno degli elementi più attesi saranno i Carri provenienti dai comuni limitrofi, veri e propri capolavori artistici creati con cura e fantasia dalle abili mani dei residenti. Accanto ai carri, non mancheranno i gruppi appiedati, formati principalmente dai bambini delle parrocchie, ma aperti a tutti coloro che vogliono partecipare alla festa.

Il clou dell'evento sarà il lancio finale di dolciumi e gadget, un momento di gioia e divertimento per i più piccoli, che potranno raccogliere le golosità lanciate dagli organizzatori. In seguito, ogni gruppo partecipante riceverà un sentito ringraziamento dall'Amministrazione Comunale per aver contribuito alla riuscita della manifestazione.

Ma le celebrazioni non finiscono qui! La festa continuerà con la musica dei Ritmo Dance, che faranno ballare tutti i presenti fino a sera. E per i golosi, non mancheranno i dolci di carnevale e il vin brulé offerti dalla Pro Loco, per riscaldarsi e godersi ancora di più l'atmosfera festosa.

L'invito è aperto a tutti: grandi e piccini, residenti e visitatori. Il Carnevale dei Ragazzi a Montelabbate vi aspetta numerosi, pronti a vivere insieme una giornata indimenticabile di allegria, tradizione e divertimento!


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2024 alle 11:57 sul giornale del 02 marzo 2024 - 1088 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, redazione, montelabbate, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eR2d





logoEV
logoEV
qrcode


.