L’Italservice ritrova i 3 punti e la zona playoff

2' di lettura 28/02/2024 - L’Italservice risponde presente e si riscatta prontamente dopo il kappao con la Sandro Abate. Un inizio di gara ben fatto al cospetto del giovanissimo Ciampino, ha dato il là alla vittoria netta dei biancorossi.

È finita 9 a 2 con punteggio mai in discussione e alcune note molto positive in casa pesarese: due riguardano i nostri giovani (leggi fra poco…), l’altra relativa alla classifica. Con la vittoria infatti l’Italservice torna all’ottavo posto in zona playoff. Ora bisogna restarci, ma gli esami continuano a ritmo serrato.

IL MATCH – Avvio di gara sprint dei ragazzi di Fausto Scarpitti che si traduce in palo pieno di Barichello dopo neanche 20 secondi. Il vantaggio è solo questione di due minuti: segna Barichello che mette subito in discesa il match. Il primo tempo viaggia su frequenze esclusivamente biancorosse. Caruso raddoppia su assist di Tonidandel, Mohabz si inventa il 3 a 0. Ancora Caruso e di nuovo Mohabz completano i primi 20 minuti effettivi e mandano le squadre a riposo sul 5 a 0. Da sottolineare l’ingresso in campo di D’Ambrosio, seguito dall’esordio assoluto di Berkane. Minuti importanti per i classe 2003 che brillano sotto gli applausi dei tifosi pesaresi.

La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo. Serve infatti poco all’Italservice per allungare con Juan Fran, ma soprattutto per permettere a D’Ambrosio di entrare nella storia del Pesaro: Murilo Schiochet calcia, De Filippis devia e sul secondo palo sbuca il numero 22 biancorosso che col piatto destro realizza il suo primo gol in Serie A. Standing ovation per lui! Seguono due gol subiti (Fatiguso e Palmegiani) ma anche le reti di Caruso (tripletta) e Barichello (doppietta) che fissano il 9 a 2 per l’Italservice Pesaro.

Tre punti dovevano essere, tre punti sono stati. L’Italservice sale così a quota 33, risalendo a bordo del treno playoff, in ottava posizione. Ora però il tour de force continua. Altri tre giorni ed è di nuovo campionato: venerdì sera il Pesaro farà visita allo Sporting Sala Consilina per uno scontro diretto difficilissimo e importantissimo. Avanti tutta ragazzi!

Tabellino ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO FUTSAL 9-2 (5-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Luberto, Caruso, Barichello, Tonidandel, Schiochet, Putano, Vavà, Belloni, Juan Fran, Mohabz, D’Ambrosio, Berkane. All. Scarpitti

CIAMPINO FUTSAL: De Filippis, Peitaco, Freddy Santos, Sandro, Ferretti, Casassa, Messina, Gentili, Lopez, Fatiguso, Folco. All. Davide

MARCATORI: 2’35” p.t. Barichello (I), 3’47” Caruso (I), 7’34” Mohabz (I), 10’11” Caruso (I), 11’27” Mohabz (I), 2’36” s.t. Juan Fran (I), 4’46” D’Ambrosio (I), 5’31” Fatiguso (C), 13’10” Palmegiani (C), 15’04’’ Caruso (I), 17’05” Barichello (I)

AMMONITI: De Filippis (C), Freddy Santos (C)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Stefanio Candria (Teramo) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)


   

da Italservice 
      calcio a 5





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 08:43 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 260 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, italservice, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRCB





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.