Impianti elettrici e telecomunicazioni, rinnovato l'accordo tra Cna e Cei

2' di lettura 27/02/2024 - Rinnovata la convenzione tra CNA Installazione Impianti e CEI (Comitato elettrotecnico italiano), che consente alle imprese associate l’accesso a un insieme di prodotti e servizi per l’aggiornamento sulle norme tecniche per il settore.

Il CEI (riconosciuto dallo Sato e dalla Ue) è l’ente di diritto privato delegato all’attività di normazione e unificazione del settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.

Finalità istituzionale è quella di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore e di promuovere le attività mirate a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico.

La nuova convenzione comprende un insieme di prodotti e servizi CEI. Eccone una sintesi:

un abbonamento alle Selezioni S016 “Norme fondamentali per impianti elettrici” e S028 “Impianti tecnologici per edifici (cablaggio, impianti TV, automazione, allarme)

due volumi divulgativi focalizzati sull’applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse per gli artigiani e professionisti del settore;

un software per la compilazione della Dichiarazione di conformità secondo il Dm 37/08;

quattro pubblicazioni trimestrali orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dagli abbonati;

Il costo annuo dell’abbonamento è di 145 euro oltre Iva, comprensivo delle spese di spedizione dei due volumi e con la possibilità di ottenere ulteriori sconti in occasione degli eventi di informazione e promozione della convenzione, organizzati da CNA Nazionale.

L’abbonamento consente inoltre la consultazione online e una stampa delle norme e guide tecniche contenute nelle raccolte. E’ possibile infine selezionare in parte le pagine delle pubblicazioni, da riportare in altra documentazione, con le limitazioni descritte nella legge sul copyright.

Per facilitare l’attivazione dell’abbonamento è stata semplificata la procedura di iscrizione che ora può essere effettuata dal sito di CNA Installazione Impianti (ImpiantiEnergie).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2024 alle 13:09 sul giornale del 28 febbraio 2024 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, cna, pesaro, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRvI





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.