Successo e tradizione, conclusa la rassegna “Dialetti Marchigiani a Confronto”

“Dialetti Marchigiani a Confronto” 1' di lettura 26/02/2024 - È terminata ieri pomeriggio domenica 25 febbraio 2024 al Teatro Giovanni Branca di Sant’Angelo in Lizzola la 1° rassegna di commedie dei “Dialetti Marchigiani a Confronto”.

A comunicarlo sono il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, che esprimono grande soddisfazione per la numerosa partecipazione, per la qualità delle rappresentazioni e la bravura dimostrata da tutti gli attori che si sono esibiti sul palco.

Sono state sei serate, fa rilevare il Sindaco entusiasmanti, dove tutti gli attori hanno fatto ridere e divertire i partecipanti, con le loro più svariate storie, raccontate nel nostro splendido dialetto che con le sue simpatiche espressioni continua a rappresentare un patrimonio che dobbiamo continuare a custodire in quanto fa parte delle nostre radici.

Sempre ieri, prosegue il Sindaco, la Federazione Italiana Teatro Amatori al termine della rassegna ha premiato sul palco tutte le compagnie, con vari attestati a partire dalla miglior commedia, per l’interpretazione, per i migliori attori e tanti altri.

Nel ringraziare nuovamente tutte le compagnie che si sono esibite e la Federazione, conclude il Sindaco, ho suggerito ai Responsabili di “FITA Marche” di valutare anche l’opportunità di potere svolgere la finale regionale nel nostro nuovo Cinema Teatro e Auditorium per la Musica “G. Santi” di Bottega di Vallefoglia, in quanto con i suoi 340 posti, con il suo grande palco e tutte le sue tecnologie contribuirebbe sicuramente a promuovere e valorizzare i gruppi dialettali in tutta la vallata del Foglia e in tutta la Regione Marche.


   

da Comune di Vallefoglia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2024 alle 11:39 sul giornale del 27 febbraio 2024 - 1356 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRiU





logoEV
logoEV
qrcode


.