Inaugurazione flop, la Biosfera si illumina ma resta muta

Biosfera 1' di lettura 24/02/2024 - L'attesa per l'inaugurazione della Biosfera, un'installazione scultoreo-digitale unica in Europa, è stata accompagnata dalla delusione dovuta ad un mal funzionamento tecnico.

Con i suoi 4 metri di diametro e oltre 2 milioni di led, la Biosfera prometteva di essere un'opera vivente e interattiva, progettata per coinvolgere la città e la collettività nella narrazione della natura e della cultura della Capitale Italiana della Cultura.

Tuttavia, l'evento tanto atteso, previsto per oggi in piazza del Popolo, è stato rimandato a domani, domenica 25 febbraio, alle ore 18. La decisione è stata presa a seguito di un guasto all'audio verificatosi durante la cerimonia di oggi, che ha compromesso l'esperienza dello spettacolo in modo significativo.

"Durante la cerimonia di oggi c'è stato un guasto all'audio, che non permetteva di godersi lo spettacolo al 100%, come merita questa bellissima installazione," ha dichiarato il sindaco Ricci. "Oggi abbiamo visto una piccola anteprima, l'appuntamento è per domani pomeriggio," ha concluso.

Nonostante l'anticlimax tecnico, l'entusiasmo per la Biosfera rimane alto, con la speranza che domani l'evento possa finalmente mostrare tutto il suo splendore e coinvolgere pienamente il pubblico nella sua bellezza e interattività.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2024 alle 21:41 sul giornale del 25 febbraio 2024 - 31960 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, biosfera, pesaro 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRcY





logoEV
logoEV
qrcode


.