Credito, stretto accordo tra Cna e Bcc gruppo Iccrea: nuove opportunità di finanziamento per gli associati

2' di lettura 19/02/2024 - Il Gruppo BCC Iccrea e la CNA hanno sottoscritto a livello nazionale un accordo quadro che prevede l’avvio di un percorso di collaborazione per supportare le imprese associate a CNA nell’accesso al credito e ai servizi promossi dal Gruppo bancario e dalle 115 Banche di Credito Cooperativo aderenti.

In particolare, CNA e Gruppo BCC Iccrea hanno condiviso l’opportunità di favorire una maggiore interazione tra le rispettive reti territoriali, ovvero tra le BCC e le articolazioni territoriali della CNA, prevedendo anche il coinvolgimento dei Confidi di riferimento, per facilitare l’accesso al credito alle imprese.

E’ chiaro che l’accordo sarà declinato anche sui territori e dunque anche in provincia di Pesaro e Urbino. Un percorso sinergico mirato a sostenere processi di innovazione, digitalizzazione e transizione sostenibile delle imprese, ma anche progetti di creazione di nuove iniziative imprenditoriali attraverso idonei strumenti di finanziamento. Inoltre, l’accordo ha l’intento di favorire lo sviluppo di un più stretto rapporto di collaborazione tra le rispettive reti territoriali per accompagnare le imprese nella messa in atto dei progetti di investimento legati al PNRR e ai Piani Regionali attivati grazie ai Fondi Strutturali europei.

L’accordo (che ha validità sino al 31 dicembre 2025), prevede inoltre l’attivazione di un tavolo di confronto al fine di facilitare il contatto tra le rispettive reti e valorizzare le specificità dei territori, anche attraverso la definizione di opportuni, ulteriori accordi tra le strutture.

Claudio Tarsi,direttore CNA di Pesaro e Urbino: “La nostra collaborazione con il Gruppo Bcc Iccrea ribadisce l’impegno della CNA al fianco dei nostri artigiani e delle piccole imprese. Si tratta di un accordo molto importante tra due realtà presenti diffusamente e storicamente radicate sul territorio provinciale”.

In provincia di Pesaro e Urbino le BCC gruppo Iccrea sono:

Bcc di Pesaro (Pesaro 8 agenzie); con filiali a Vallefoglia e Montelabbate;

Bcc di Fano (Fano 5 agenzie); con filiali a Colli al Metauro; Tavernelle; Bellocchi; Fenile; Sant’Orso; Lucrezia; Marotta; San Costanzo.

Riviera Banca (Pesaro 5 agenzie), con filiali a Gradara (2), Gabicce Mare (2), Tavullia; Vallefoglia e Padiglione.

Bcc Metauro con filiali a: Orciano; Sant’Ippolito; Villanova; Fossombrone; Canavaccio; Fermignano; Tavernelle; Montefelcino; Urbino; Piandimeleto; Urbania; Mercatale; Sant’Angelo in Vado.

Bcc Pergola-Corinaldo con filiali a: Acqualagna; Apecchio; Cagli; Pergola (2); San Lorenzo in Campo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 13:50 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 304 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, cna, pesaro, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eQkF





logoEV
logoEV
qrcode


.