Stanziati 200mila euro per la riqualificazione di Piazza della Repubblica a Montecchio

Piazza della Repubblica a Montecchio 1' di lettura 16/02/2024 - Il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici e all’Arredo Urbano Angelo Ghiselli, comunicano che la Giunta Comunale ha stanziato una somma pari a duecentomila euro per la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria e il miglioramento della pedonalizzazione di Piazza della Repubblica di Montecchio e delle aree ad essa adiacenti.

In particolare, precisa il Sindaco, con questo ulteriore investimento, l’Amministrazione Comunale intende sistemare l’intera Piazza, i camminamenti pedonali a fianco del Parco Volponi e l’intera Via della Libertà che conduce alla Chiesa Santa Maria Assunta.

L’intervento, aggiunge il Sindaco, è rivolto prima di tutto a garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini che quotidianamente frequentano Piazza della Repubblica con i suoi numerosi negozi, bar e le tante attività commerciali presenti, oltre che a migliorare il decoro e la viabilità dell’intera zona.

Piazza della Repubblica, conclude il Sindaco, è una delle principali piazze del Comune di Vallefoglia dove ogni giorno oltre al mercato agricolo che si svolge il mercoledì mattina, è luogo di incontro e di intrattenimento non solo di tutti gli abitanti della frazione ma anche di quelli delle zone limitrofe che vi trovano alcuni dei principali servizi pubblici e privati e per questo merita di essere ulteriormente valorizzata e riqualificata.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2024 alle 21:46 sul giornale del 17 febbraio 2024 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, piazza della repubblica, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eP6y





logoEV
logoEV
qrcode


.