‘Incontri Capitali’ per viaggiare tra emozioni e ricordi: presentazione di 'In provincia' di Michele Brambilla

1' di lettura 12/02/2024 - Il prossimo viaggio di ‘Incontri Capitali’ ci porta ‘In provincia’: è questo il titolo del saggio edito da Nino Aragno Editore che l’autore Michele Brambilla, presenterà martedì 13 febbraio a Pesaro (ore 18, Sala Rossa) intervistato dal giornalista Davide Eusebi.

Brambilla, giornalista, ex direttore di QN Quotidiano Nazionale, ci accompagna alla scoperta di una profonda provincia, di luoghi, personaggi e storie che ci sono già familiari anche se non ne abbiamo mai avuto esperienza diretta, perché raccontati negli anni da grandi scrittori, grandi registi e grandi cantanti.

Un viaggio dentro i sentimenti prima che sulle strade d’Italia, su palcoscenici fissati nel tempo e nella nostra memoria dalla letteratura, dal cinema o dai testi delle canzoni. Tra questi, la Luino di Piero Chiara, la Rimini di Fellini, il Vercellese della bellissima mondina Silvana Mangano, la Bologna di Francesco Guccini e Pupi Avati. Un iter simbolico e suggestivo e, allo stesso tempo, concreto e storico perché sovrappone ai luoghi fisici della provincia italiana quelli delle emozioni e dei ricordi.

‘Incontri Capitali’ è una rassegna organizzata in collaborazione con Passaggi Cultura, Associazione promotrice di Passaggi Festival. Il prossimo appuntamento venerdì 16 febbraio sarà con Michele Ainis (ore 18.30, Palazzo Montani-Antaldi) che converserà del suo nuovo saggio, “Capocrazia. Se il presidenzialismo ci manderà all'inferno” (La Nave di Teseo), con il giornalista Maurizio Blasi.


   

da Pesaro 2024





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 13:12 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa, capitale della cultura 2024, pesaro 2024

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ePgQ





qrcode


.