Ottava sconfitta consecutiva per la Vuelle che ora è in zona retrocessione

4' di lettura 11/02/2024 - Non si vince più! La squadra di Sacchetti perde ancora, complice un ultimo quarto disastroso. Ora la salvezza diventa un miraggio, con Treviso che batte Trento all'ultimo secondo e supera i biancorossi in classifica. McDuffie, Bluiett e Cinciarini ci provano ma da soli non possono nulla contro una Varese in grande forma e con molto più talento offensivo, mentre continuano i soliti problemi in fase difensiva.

LIVE

QUINTETTI:

Varese: Mannion, Hanlan, Brown, McDermott, Spencer

Pesaro: Cinciarini, Bamforth, McDuffie, Ford, Totè

PRIMO QUARTO

Primo possesso per Pesaro che trova subito il canestro con la bomba di Cinciarini. Palla per Spencer che schiaccia. Tripla di Hanlan da fermo. Alley-oop per Totè che schiaccia ma gli risponde subito Brown in contropiede. Due triple consecutive di Varese con Brown e McDermott dopo il canestro di Bamfoth dalla media. 13-7. Gioco da tre punti di Mannion. Time out Vuelle. Libero a segno. Buona partenza dal palleggio di Bamforth che realizza. Brown senza ritmo da tre. Bluiett in transizione mette la tripla dall'angolo. 19-12. Canestro fortunato per Brown che è già a quota dieci. Gira benissimo la palla di Varese che trova la tripla con Moretti. Liberi per Bluiett. Mannion si fa tutto il campo e realizza. Lunetta per Mazzola, due su due. Bluiett in lunetta dopo un canestro clamorosamente non assegnato ai padroni di casa. Step back da tre di Mannion. Tambone segna da metà campo, all'ultimo secondo, accorciando le distanze. 29-21.

SECONDO QUARTO

Mcdermott batte tutti, come sempre, e appoggia alla tabella. Meno dieci. Ford prende posizione, segna e subisce il fallo. McDermott prende una palla vagante e segna da sotto. McDuffie riceve dalla rimessa e realizza. McDermott attacca e ne trova altri due. Poco attenta la difesa ospite in questa parte di gara. Istant replay per la rimessa. Liberi per Cinciarini. La tripla di Bluiett obbliga Bialazewski al time out. Ford senza ritmo trova il fondo della retina. Brown risponde a McDuffie. Parità dopo la bomba di McDuffie. Nuovo vantaggio di Varese grazie a Spencer. Tripla di Brown senza senso. Proprio nel miglior momento della Vuelle arriva l'antisportivo per Bamforth. 42-39. Uno su due per Moretti. Floater vincente di Mannion. Liberi per McDuffie dopo un gran rimbalzo offensivo. Uno su due. Terzo fallo per Mannion. Cinciarini dal post basso fa 45-42. Tre liberi per Visconti che fa solo uno su tre. Tap-in di Spencer che domina sotto le plance, con Totè dimenticato in panchina. Time out. Finisce il primo tempo 47-43, che per come era iniziata la partita tutto sommato è un buon risultato.

TERZO QUARTO

Si riparte. Cinciarini da solo in contropiede fa meno 2. Gioco da tre punti di Hanlan. Liberi per Totè che fa zero. Non difende la Vuelle e Hanlan la punisce con la tripla. Cinciarini trova l'appoggio vincente. Altro canestro col fallo per Hanlan che sta facendo male. Time out. 56-47. Ford spara da tre e realizza dando respiro ai suoi. Mannion alza la parabola e segna. 58-50. McDuffie ne mette due ma prende il tecnico per proteste. McDuffie dal post fa meno 5. Liberi per Moretti. Non sbaglia. Bella palla di Mazzola per Ford. Liberi per Ford, due su due. 61-58. Tripla di Woldetensae. Cinciarini dal post. Altra bomba di Woldetensae che fa malissimo. Fa tutto lui, conquistandosi anche i liberi dopo il jumper di Mazzola. 69-62. Mazzola riceve profondo e segna in reverse. Time out. Non vale la bomba all'ultimo secondo di Varese, fine terzo quarto, 69-64.

QUARTO QUARTO

Ulaneo si trova la palla nelle mani e segna da sotto. Ancora Ulaneo all'ultimo secondo dei ‘24. McDuffie espulso dopo il secondo tecnico, buffonata degli arbitri. Due su due ai liberi per Bamforth. 76-70. Tiro difficilissimo di Brown da tre. 82-70 dopo la tripla di Moretti. Segna anche Hanlan, meno 14. Time out. Non c’è molto altro da dire. Canestri di Cinciarini e Bluiett ma servono a poco, liberi per Mannion. 88-75. Finisce 91-80.

TABELLINI:

Varese: Mannion 12, Spencer 6, Ulaneo 6, Woldetensae 8, Moretti 12, Librizzi, Virginio 3, Hanlan 17, McDermott 9, Brown 18.

Pesaro: McDuffie 16, Bluiett 14, Cinciarini 14, Ford 12, Bamforth 8, Visconti 3, Maretto 2, Tambone 3, Mazzola 6, Totè 2, Mockevicius,.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Filippo Giovanelli
Redazione Vivere Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2024 alle 18:00 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 3132 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eO59





qrcode


.