Carnevale: premiato il carro della parrocchia di San Martino e San Paolo, tra le maschere vince San Carlo

carnevale pesaro 1' di lettura 11/02/2024 - Dall’alusfera il colpo d’occhio è bellissimo. La fotografia della 67^ edizione del Carnevale dei ragazzi è quella di «una piazza del Popolo gremita e colorata, gioiosa, in festa». E non poteva essere altrimenti, perché, come ha ricordato il sindaco Matteo Ricci: «nell’anno speciale di Pesaro 2024 il Carnevale doveva essere speciale».

Oggi pomeriggio migliaia di persone hanno preso parte alla sfilata dei carri e delle maschere che ha trasformato le vie del centro storico in un fiume di musica e colori.

«Ringraziamo le parrocchie per il prezioso lavoro che svolgono durante l’anno, non solo religioso, ma anche sociale, per la città». Al fianco di Ricci, oltre a Rabachèn e sua moglie, la signora Cagnèra, anche il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, «Un anno nel quale dobbiamo mettere in campo tutto l’orgoglio pesarese – dicono Ricci e Vimini, ricordando la menzione della Capitale italiana della cultura nell’ultima serata del Festival di Sanremo, seguita da 14.301.000 spettatori con il 74.1% di share - Pesaro è promossa a livello nazionale e internazionale».

Poi concludono ricordando l’appuntamento del 24 febbraio: «Vi aspettiamo in piazza del Popolo per un’altra bella festa della città: l’inaugurazione della Biosfera, un simbolo della Capitale italiana della cultura. Un’installazione scultoreo-digitale che mira a coniugare arte e scienza, patrimonio culturale e avanzate ricerche tecnologiche, natura e cultura».

I vincitori sono stati premiati dal sindaco e dal vice sindaco: menzione speciale per il carro della parrocchia di San Martino e San Paolo. Tra le maschere vince San Carlo.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2024 alle 20:28 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 20296 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, pesaro, Comune di Pesaro, carnevale pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ePav





qrcode


.