Vieni Oltre: l’avvocatessa Pia Perricci candidata a sindaco di Pesaro

Vieni Oltre: l’avvocatessa Pia Perricci candidata a sindaco di Pesaro 2' di lettura 10/02/2024 - Come promesso la scelta della lista civica Vieni Oltre per il candidato a sindaco di Pesaro è stata quella di una donna, l’avvocatessa Pia Perricci fino ad oggi coordinatrice politica della stessa realtà.

La scelta è stata condivisa in un’assemblea pubblica tenutasi questa mattina nella Sala Rossa del Comune di Pesaro durante la quale sono stati ripetuti i principi e le intenzioni della lista “dei cittadini e per i cittadini”. A presentarla al pubblico un veterano della politica come Italo Campagnoli.

“Non ci uniremo a nessun partito di maggioranza e opposizione in nessun caso (ballottaggi e non ndr.) – spiega la neo candidata Pia Perricci – perché unendoci ai partiti storici non potremmo mai opporci a nulla ed hanno regole che a noi non piacciono. Dunque o vinciamo o perdiamo ma saremo noi a vincere perché dopo 75 anni di falsi governi la gente è stanca”.

Vieni Oltre vuale anche riavvicinare i cittadini alla politica perché ritiene che l’attuale amministrazione comunale ha governato senza coinvolgere nessun altro. Tra i temi particolarmente cari alla Perricci sanità, ambiente e il pericolo dell’amianto. «Voglio anche una città per giovani, famiglie ed anziani. Pochi luoghi di ritrovo per i giovani e per le famiglie. In questo senso punteremo anche molto sullo sport strumento di benessere per la salute e per la socializzazione e antidoto a smarphone e tablet».

Sul tema culturale la stoccata a Pesaro 2024 «Faremo in modo che Pesaro sia veramente la capitale italiana della cultura e abbiamo già dimostrato come con la conferenza del nostro Achille Paianini sul progetto di recupero dei mosaici nel Duomo. A dimostrare che siamo nella strada giusta e che contiamo il fatto che dopo l’annuncio che avremo candidato una donna ecco che nella sfida a due dei democrat è scesa in campo una terza sfidante donna; su Riceci si svegliano tutti solo ora quando da mesi noi lottavamo contro la discarica. Ho chiesto un inconrto su vari temi allo stesso sindaco Ricci ma tutti hanno ignorato il nostro appello, giornali compresi”.

Nei prossimi giorni la lista civica Vieni Oltre aprirà una sede elettorale in via Cialdini come luogo di lavoro per gli aderenti e luogo di informazione per i cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2024 alle 13:55 sul giornale del 11 febbraio 2024 - 12184 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, luca senesi, comunicato stampa, Pia Perricci, Vieni oltre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eO4s





qrcode


.