Vuelle, Ario Costa lascia a fine stagione sportiva

Ario costa 2' di lettura 07/02/2024 - Ario Costa, attuale figura di spicco della Victoria Libertas, ha annunciato la sua partenza dal club al termine della stagione. Questa rivelazione è emersa durante una conferenza stampa tenuta dal presidente del club nella giornata odierna.

Affrontando i rappresentanti dei media presenti nella sala stampa della Vitrifrigo Arena, il presidente ha gettato luce sul futuro della Vuelle, sottolineando che la sua partenza a fine stagione sportiva è il frutto di una decisione personale che nulla ha a che fare con il delicato momento sportivo che sta attraversando la squadra. Invece, sembra essere una decisione strategica presa direttamente da Costa stesso, segnando la fine di un'era per la Victoria Libertas, dopo 12 anni di presidenza.

Inoltre, il presidente ha colto l'occasione per smentire i rumors circolati riguardo al "caso Tambone". Alcuni media avevano speculato su un potenziale trasferimento di Tambone al Trapani. Il presidente ha affermato con fermezza che queste voci sono infondate e prive di fondamento. Non esiste alcun caso Tambone, ha sottolineato.

Questa precisazione da parte della leadership del club serve a dissipare eventuali dubbi o preoccupazioni tra i tifosi e gli stakeholder riguardo alla stabilità e alla direzione della Victoria Libertas. La partenza di Costa segnerà indubbiamente una transizione significativa per la squadra.

Man mano che la stagione si dipana e il mandato di Costa con la Victoria Libertas giunge al termine, tutti gli occhi saranno puntati sul club per vedere come affronterà la fase finale del campionato.

“La decisione presa non altera minimamente il mio impegno da qui alla fine della stagione per fare tutto il possibile e l'impossibile per salvare la squadra dalla retrocessione. In questo momento non mi sto dimettendo, ma comunicando a tempo debito che al termine di questa stagione sportiva lascerò il mio ruolo di presidente. Lo dico oggi per dare modo e tempo per riorganizzare una nuova governance della Vuelle. Io non iscriverò più la squadra al campionato”, conclude Costa.



   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2024 alle 18:00 sul giornale del 08 febbraio 2024 - 1600 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, vuelle, Ario Costa, articolo, baket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eOzu





logoEV
logoEV
qrcode


.