Lutto nel mondo della sanità, morto il dottor Carminio Gambacorta

carminio gambacorta 1' di lettura 02/01/2024 - Il mondo della sanità marchigiana piange la perdita del dottor Carminio Gambacorta, medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Pesaro.

Nato nel 1960, il dottor Gambacorta è deceduto a causa di un infarto alle prime ore di oggi, primo gennaio, lasciando dietro di sé una carriera dedicata alla cura dei pazienti e allo sviluppo della medicina ortopedica nella regione.

Il suo prestigio si estendeva ben oltre i confini di Pesaro e Ancona, dove il dottor Gambacorta era particolarmente noto e rispettato. Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa è amplificato non solo dalla sua competenza medica, ma anche dalla sua gentilezza e cortesia.

Non solo un medico di talento, ma anche una figura dal passato poliedrico, il dottor Carminio Gambacorta fu un ex giocatore e presidente dei Dolphins Ancona, dimostrando il suo impegno sia sul campo da gioco che nella gestione sportiva. Dal 2021 ricopriva anche la figura di medico federale della Fidaf.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2024 alle 16:31 sul giornale del 02 gennaio 2024 - 30544 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eJgI





qrcode


.