17 aprile 2024


...

Gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Pesaro, nell’ambito dei servizi di repressione al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope, nello scorso fine settimana hanno intensificato i controlli nelle zone frequentate dai giovani ed in ambito autostradale.





...

Nella giornata di martedì 16 aprile u.s., il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito delle iniziative organizzate quest’anno in occasione del 250° Anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, ha incontrato gli studenti del Liceo Artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro.


...

In occasione del FuoriSalone, Pesaro Capitale Italiana Della Cultura 2024 – La Natura Della Cultura partecipa alla mostra-evento Interni Cross Vision, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con Sonosfera® e il progetto ‘Fragments of Extinction /Frammenti di estinzione - Il Patrimonio Sonoro degli Ecosistemi’, del ricercatore e compositore eco-acustico David Monacchi.


...

Sabato 20 aprile Ron, uno dei più importanti e amati cantautori italiani, protagonista indiscusso della musica d’autore, giunge al Teatro Rossini per Playlist Pesaro – rassegna realizzata da Comune di Pesaro e AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC – con il nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente, Al centro esatto della musica, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo.


...

«Dobbiamo lasciarci subito alle spalle questa sconfitta e concentrarci sulle prossim partite». È il mediano di mischia giallorosso, Nicola Boccarossa, a commentare la situazione in casa Fiorini Pesaro Rugby dopo la sfida con Badia.


16 aprile 2024

...

La Protezione Civile delle Marche ha emesso un'allerta meteo a seguito di previsioni che indicano un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla seconda metà del pomeriggio di oggi.




...

Carpegna si prepara a ospitare il "2° Raduno Auto Sportive-Storiche Carpegna" domenica 21 aprile, un evento che promette non solo di essere una festa per gli appassionati di automobili, ma anche una significativa iniziativa benefica. Quest'anno, i proventi del raduno saranno destinati all'acquisto di un defibrillatore per il Centro Polivalente di Carpegna, che serve la scuola secondaria di primo grado, l'auditorium, la biblioteca e l'ambulatorio medico.



...

Dopo trentacinque anni di separazione, i corridoi del tempo si sono riuniti in un singolo, memorabile pranzo presso l'Osteria il Melograno a Granarola di Gradara. I protagonisti di questa speciale riunione sono gli ex studenti della 3a media Mengaroni, ex cappuccini.



...

Il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani aveva presentato un’interrogazione urgente alla Regione, sottoscritta dal gruppo Pd e dal Movimento 5 Stelle, per conoscere l’esisto della ricerca di spazi dove trasferire i servizi legati alla salute mentale attualmente ubicati a Muraglia. “Si avvicina la scadenza del 30 settembre – spiega Biancani - per il trasferimento dei reparti e dei servizi legati alla salute mentale attualmente presenti a Muraglia ma ancora non si nulla di nuovo”.


...

Nella notte del 12 aprile la scultura simbolo della città si illumina grazie al service del Lions Club Pesaro Della Rovere e a Tekno impianti srl Vallefoglia



...

Il mondo del teatro e quello del cinema si incontrano. Firmato questa mattina un protocollo d’intesa tra CNA Cinema e Audiovisivo Marche e Pac-Performing Arts Center diretto dai registi Giampiero Solari e Paola Galassi. Si tratta di un accordo di collaborazione che prevede lo scambio di attività e progetti nel mondo dello spettacolo con particolare attenzione all’aspetto della formazione.


...

Sono trascorsi cinque anni da quando Orchestra Olimpia fece il suo debutto a Pesaro, in un concerto in occasione della Giornata internazionale della Donna che sancì da subito la cifra di questa realtà tutta al femminile nata da un’idea di Roberta Pandolfi e Francesca Perrotta: musica e impegno sociale e civile.






...

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 18 aprile al Teatro Angel dal Foco di Pergola con lo spettacolo Storie di uomini e di vini io sono il mio lavoro di e con Pino Petruzzelli.


15 aprile 2024



...

Il 26 ottobre 2019, il gruppo StopalconsumodisuoloPesaro ha lanciato un appello "Non farti togliere un altro pezzo di verde", segnando l'inizio di una lotta intensa per preservare il suolo della zona della Celletta da una crescente urbanizzazione. La richiesta era chiara: proteggere i terreni agricoli da una trasformazione che avrebbe alterato irrevocabilmente il paesaggio e la biodiversità locali.





...

Sul campo del Valfoglia terza sconfitta di fila per il Gabicce Gradara caduto per 1-0 (due punti nelle ultime cinque partite) e classifica che si complica ancora di più: quartultimo posto alle spalle della Castelfrettese (-2) con Osimo Stazione (terzultimo) a -1 e Vismara (penultimo) a -2, a due giornate dalla fine (Castelfrettese in casa e Pergolese in trasferta).


14 aprile 2024

...

Per aver fondato, già nel 1987, un’azienda per la vendita e assistenza dei carrelli elevatori oggi tra le più importanti del settore. Nella gestione, ha dedicato particolare attenzione alla formazione e all’assunzione dei giovani. Negli anni, in maniera costante, ha manifestato il forte legame con il territorio aiutando lo sport locale e diverse realtà del terzo settore sostenendo le loro iniziative benefiche”.


...

Ma non si poteva giocare sempre con questa intensità? Una grande Vuelle si impone solo nel finale su una mai doma Pistoia, che dimostra come la sua posizione in classifica non sia un caso. Moore e Willis sono due fenomeni e con le loro giocate recuperano il largo vantaggio dei padroni di casa fino al meno uno dei minuti finali. La decidono le individualità, soprattutto quelle di Mazzola, eroe inaspettato, che la chiude con i liberi e la tripla a '25 dal termine. Da segnalare anche il buon esordio del neo acquisto Love. Insomma, una vittoria che dona qualche speranza in più al pubblico di Pesaro, che ora dovrà attendere i risultati delle altre.


...

Marche Multiservizi potenzia l’attività di pulizia delle spiagge libere del litorale pesarese, grazie all’ausilio di un nuovo mezzo più performante e attento all’ambiente, con l’obiettivo di rendere la città sempre più bella nell’anno di Pesaro2024.




.