28 febbraio 2024





...

Le Associazioni Italia Nostra-Pesaro e La Lupus in Fabula, presa visione degli allegati del progetto esecutivo per il restauro dei giardini di Villa Caprile, sono sempre più preoccupate per gli effetti dell’atteggiamento autarchico degli Uffici della Provincia e dei tecnici incaricati.


...

Passa in Consiglio comunale – all’unanimità, con 29 voti favorevoli - l’“Approvazione dello schema di atto aggiuntivo alla Convenzione stipulata il 2 agosto 2013 tra Comune di Pesaro, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Società Autostrade per l’Italia spa per la realizzazione di “opere compensative” collegate all’ampliamento a tre corsie dell’autostrada A14” presentata dall’assessora Della Dora.


...

Dal quattro marzo la distribuzione dei farmaci per le terapie erogate ai pazienti cronici di Pesaro verrà trasferita dal punto erogante di via Alfano alla farmacia di via Cesare Lombroso nel presidio di Muraglia, con la finalità di centralizzare in un punto unico di distribuzione tutti i farmaci erogati in dimissione, post-visita Specialistica e a Cronici sul territorio.


...

Le Marche ribadiscono il ruolo trainante nei campi della cultura e dell’innovazione: questa volta lo fanno con una cordata di operatori del settore culturale e creativo di grande rilievo che si è aggiudicato uno dei 33 progetti vincitori del centro/nord (su 513 totali presentati) all’interno del bando indetto dal Ministero della Cultura avente per oggetto la "Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale".


...

“Noi di Europa Verde siamo dalla parte della assessora Maria Rosa Conti e apprezziamo l’ottimo e copioso lavoro svolto nel corso del suo mandato. Proprio questo lavoro viene oscurato da una mozione strumentale e pretestuosa contro di lei che il sindaco Matteo Ricci ha voluto mettere al centro del dibattito del Consiglio Comunale di Pesaro".


...

Il Museo Officine Benelli presenta il calendario delle iniziative in programma per il 2024 e stila un bilancio dell’anno che si è appena concluso, in cui si è registrato il record di visitatori.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova area di servizio di scarico e carico per i camper in via Lucio Fontana nella zona adiacente al Centro Commerciale “Arcobaleno”.



...

Inserita nella lista nera del Kgb bielorusso. Considerata «una minaccia per la sicurezza nazionale» anche per la Lituania, che non le ha concesso l’asilo. La vogliono morta, ma l’attivista per i diritti umani Olga Karatch rilancia la sua battaglia nella sala Pierangeli della Provincia:


...

"Dopo tre anni ancora nessun accordo sul tracciato, serve un incontro urgente tecnico-politico tra Regione e Comune, da parte mia massima disponibilità a dare il mio contributo". Il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) chiede di organizzare un incontro tra amministratori e tecnici dei due enti coinvolti nel progetto della Ciclabile del Foglia per accelerare l'iter di realizzazione del tratto Pesaro-Montecchio.






...

“L’attività di informazione locale va sostenuta e valorizzata quale presidio di democrazia e partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali. Con questo spirito, la maggiorana di centrodestra ha aggiornato a una normativa che nelle Marche risale al 1997 e non trova sostanziale applicazione dal 2014, rilanciando le misure a sostegno di un settore che negli ultimi anni è stato interessato da processi di innovazione tecnologica, ma anche da una profonda crisi".



...

Posso usare il ciuccio? Come tenerlo seduto? Come aiutarlo nei suoi primi passi? Le prime paroline a che età? L’AST PU risponde a queste semplici domande attraverso un video e un numero dedicato per supportare i neogenitori.


...

Il futuro del comparto edile passa per l’acquisizione di maggiori competenze. Partendo da questo presupposto Confartigianato, in collaborazione con Infominds, azienda che da 40 anni opera nel settore, ha organizzato il seminario ‘Cantieri edili, gestione economico-finanziaria e contabilità – Nuovi strumenti tecnici di lavoro’.



...

Seconda vittoria consecutiva per i kiwi giallorossi che con Villorba guadagnano 5 punti in classifica. «Eravamo carichi, dopo Patavium volevamo fare di più, e finalmente abbiamo mostrato il nostro valore». Ad esprimere la sua soddisfazione per la bella vittoria con Villorba è l’apertura Lyle Joubert, Man of the Match di giornata.


...

Archiviata la sconfitta in trasferta dello scorso week-end per la Montesi Volley Pesaro è già tempo di scendere in campo. I biancorossi di coach Massimo Antonini nella quarta giornata della seconda fase del campionato di Serie C ospiteranno al Pala Mencoboni la Virtus Fano, formazione che attualmente occupa la quinta posizione in classifica con undici punti.


...

Negli ultimi anni, il mondo del trading finanziario ha assistito a una rivoluzione significativa grazie all'avvento e alla crescente popolarità del trading automatico. Questa modalità di investimento, che sfrutta algoritmi e software avanzati per effettuare operazioni di mercato, sta attirando un numero sempre maggiore di utenti, attratti dalla promessa di rendimenti potenzialmente elevati e dalla possibilità di automatizzare la gestione del proprio portafoglio.


27 febbraio 2024


...

Il Prefetto di Pesaro Urbino ha ricevuto presso i suoi Uffici quattro operatori della Polizia di Stato in servizio presso l’U.P.G.S.P. della Questura di Pesaro Urbino per la cerimonia di consegna di un attestato di ringraziamento per l’attività, risalente al 22 dicembre 2023, che ha portato al difficile inseguimento e al successivo arresto di due soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Alla cerimonia di consegna erano presenti anche il Sig. Questore e il Dirigente l’U.P.G.S.P.




...

Poste Italiane comunica che oggi 26 febbraio 2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato alla città d’Italia: Pesaro, Capitale italiana della cultura, relativo al valore della tariffa B apri a 1.25€.





...

"Al Palazzo Ducale di Pesaro, nella splendida cornice della Sala Metaurense, un'occasione davvero speciale: la presentazione del francobollo e della moneta celebrativi di 'Pesaro Capitale della Cultura 2024'. La Regione vicina ad un evento nell'evento che proietta la seconda città delle Marche e tutte le bellezze custodite nei borghi e nelle località della nostra regione sul grande palcoscenico della cultura e delle bellezze d'Italia”.




.