21 febbraio 2024

...

È stata emessa oggi, martedì 20 febbraio, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la prima moneta della Collezione Numismatica della Repubblica italiana 2024 dedicata a Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.




...

Nuova spettacolare vittoria del pluricampione mondiale di Kickboxing K1 Jordan Valdinocci. Nella nottata del decorso 16 febbraio, l'atleta pesarese, a Ville Pinte- Parigi, nell'ambito dell'evento sportivo in mondovisione Kona Fight, ha affrontato il francese Quentin Honore', campione intercontinentale ISKA, per la difesa del titolo mondiale ISKA, strappato dallo stesso Jordan nel marzo 2023, al francese Jamal Wahib.


...

Il mercato cittadino del San Decenzio accoglie da oggi anche i produttori e venditori di prodotti agroalimentari, finora collocati in piazza Bachelet «per dare nuovo slancio all’amato appuntamento del martedì e valorizzare le realtà che lo compongono» spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e Partecipazione, dai banchi che colorano il parcheggio San Decenzio.


...

La squadra di boccia alla lunga di Monteciccardo è campione regionale. Fondata nel 2006, è composta da persone di tutte le età, unite da una forte passione trasmessa dalle famiglie e dagli anziani del paese.


...

Nell’anno speciale di Pesaro Capitale italiana della cultura, il Rossini Opera Festival propone Playlist Rossini. Un concerto lungo un anno, un nuovo progetto che ripercorrerà ogni sabato l’intero repertorio operistico rossiniano.








...

La Regione conferma il taglio dei fondi alla struttura sanitaria di Sassocorvaro. A sollevare la questione è stato il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani, che qualche settimana fa aveva presentato un’interrogazione per chiedere un aumento dei fondi destinati alla struttura, già tagliati nel 2023 rispetto all’accordo fatto nel 2020 del precedente governo regionale.



...

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa venerdì 23febbraio ore 21.15 al Teatro Comunale di Gradara con lo spettacolo, sold out, Gaber/Jannaccidi e con Davide Giandrini.





20 febbraio 2024











...

La Bertuccioli Real Bottega ritrova finalmente il campo amico dopo quasi un mese di assenza che fra Coppa Marche e Campionato aveva portato i ragazzi in canotta verde a giocare lontano dalla “Francesca Ricci” per un mese abbondante, prendendo sempre la via delle Basse Marche.


...

Alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro venerdì 23 febbraio prosegue il Festival Testori. La scena della parola promosso in occasione del centenario della nascita dell’intellettuale tra i più importanti del Novecento dal Comune di Pesaro con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiC e il patrocinio dell’Associazione Giovanni Testori.


...

Giovedì 22 febbraio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Odissea, tracce di resilienza urbana del Teatro del Simposio prosegue la ventesima edizione di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni del territorio, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei realizzato con il contributo di Regione Marche e MiC a Pesaro, Fano, Urbino, Urbania, Jesi, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo In Campo e Senigallia.


19 febbraio 2024

...

Anche quest'anno il ristorante "La Macelleria-Cucina e Pizza" situato nel centro storico di Pesaro, ha accesso alle finali del "Campionato del Mondo della Pizza", dove lo scorso anno consegui il miglior punteggio per la regione Marche (843 punti) ed il 14^ posto a livello mondiale.




...

"Leggere le dichiarazioni dell'assessore da loro nominato, Pozzi in merito ai problemi prevedibili e noti sulla edificazione della cittadella del basket, ignorati da questa amministrazione che sta sempre più dimostrando la sua inadeguatezza cronica, fa rivivere la surreale scena del ministro di Saddam, detto Alì il comico, che mentre le truppe nemiche stavano entrando a Bagdad decantava i successi e la vittoria". Lo dichiara il coordinamento Fratelli d'Italia Pesaro.




.