"Provvedere alla potatura delle piante e alla rimozione dei rami secchi": la raccomandazione del sindaco di Vallefoglia

1' di lettura 04/12/2023 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, a seguito dell’emergenza metereologica che ha colpito con forti venti e per diversi giorni il nostro territorio, raccomanda vivamente ai privati cittadini proprietari o affittuari di terreni lungo le strade comunali, provinciali o statali, di provvedere alla potatura, capitozzatura e abbattimento di tutte le piante pericolanti, arbusti o quant’alto possa essere di pericolo per la pubblica incolumità.

A tal fine ricorda che con apposite ordinanze n. 117 del 2018 e n. 47 del 2019 è stato ordinato di provvedere alla manutenzione delle piante, tronchi e rami secchi che con la loro caduta sulle carreggiate stradali e lungo i corsi d’acqua potrebbero creare gravi situazioni di pericolo per gli automobilisti e i cittadini.

Sempre con propria ordinanza, la n. 49 del 2015, continua il Sindaco, è stato anche disposto ai privati proprietari di fondi di provvedere ad una efficace manutenzione idraulica dei terreni per prevenire l’esondazione dei fossi e allagamenti in caso di forti piogge.

Si chiede pertanto, conclude il Sindaco, la massima collaborazione da parte di tutti gli interessati e si ricorda che l’inosservanza delle citate ordinanze può comportare l’applicazione di sanzioni pecuniarie amministrative fino all’importo di 500,00 euro. Ringraziamo, con l’occasione, la struttura di Protezione Civile e tutti i Volontari che in questi giorni si sono adoperati assiduamente per il superamento di questa emergenza.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2023 alle 11:55 sul giornale del 05 dicembre 2023 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa


logoEV
logoEV
qrcode


.