Giornata mondiale delle persone con disabilità: un momento per festeggiare, ritrovarsi e parlare di abilità diversa

Giornata mondiale delle persone con disabilità: un momento per festeggiare, ritrovarsi e parlare di abilità diversa 1' di lettura 04/12/2023 - Per festeggiare, ritrovarsi e parlare di abilità diversa. Si è organizzato un incontro presso le sale parrocchiali di Loreto. Presenti quasi tutte le associazioni che si occupano di disabilità della nostra città.

Nella giornata mondiale delle persone con disabilità era d'obbligo un momento concreto, serio, generativo di condivisione.

La giornata organizzata dai ragazzi del Festival Utopia su invito di Don Peppe Fabbrini, ha visto al centro dell'incontro il nostro Vescovo Don Sandro Salvucci.

"Pensare e ragionare seriamente di ragazzi e ragazze con talenti diversi oggi è un obbligo, come è un obbligo fare e non parlare" afferma il presidente della Onlus Gulliver Andrea Boccanera. "Il Vescovo Don Sandro come Don Peppe per noi sono dei fari che illuminano il nostro cammino. Che non deve essere testimonianza, ma costruzione di un mondo diverso ispirato da saldi valori".

La giornata che ha visto la partecipazione di oltre cento concittadini, tra commensali e addetti all'organizzazione, è stata fonte di nuovi incontri tra referenti delle associazioni per collaborazioni sempre più forti.

Un ringraziamento speciale a Fiorenza Pestelli per l'organizzazione e a tutti i ragazzi del Festival utopia che hanno cucinato il pranzo, e permesso a tutti di condividere e spezzare il pane, come gesto sacro di comunione.


   

da Onlus Gulliver di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2023 alle 17:33 sul giornale del 05 dicembre 2023 - 2048 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Onlus Gulliver di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eFGJ





logoEV
logoEV
qrcode


.