Disfatta Vuelle: altra pesante sconfitta in trasferta

4' di lettura 02/12/2023 - Non c'è storia al Palabigi. Pesaro ne prende altri trenta in trasferta dopo il tracollo di Cremona. Hervey, Galloway e Weber dominano il pitturato e l'inconsistente difesa dei nostri. Non si salva nessuno dei biancorossi, costretta ad inseguire già dai primi minuti del primo quarto. Buscaglia, anche espulso all'inizio dell'ultimo periodo, dovrà rivedere tante cose in settimana. Tanta la fatica in difesa e a rimbalzo, e quando non entra il tiro da fuori...

QUINTETTI: Reggio Emilia: Weber, Vitali, Hervey, Faye, Galloway

Pesaro: Tambone, Bamfoth, Bluiett, Mazzola, Totè.

PRIMO QUARTO:

Primi canestri della partita che arrivano da Bamforth e Hervey da tre punti. Vantaggio dei padroni di casa dopo il contropiede di Weber. Schiacciata di Faye. Bluiett fa meno due dopo il gran rimbalzo in attacco. 5-7. Dopo la tripla di Galloway arriva un bel semigancio di Totè. Altra Bomba degli avversari, in transizione con Weber. Mazzola dall'angolo non sbaglia. 13-10. Time out di Buscaglia dopo il primo tentativo di fuga degli avversari scaturito dai canestri di Hervey da tre e la penetrazione di Atkins. Buona iniziativa di Visconti che si fa spazio in area e appoggia alla tabella. 18-12. Liberi per Mazzola, Reggio in bonus. Due su due. Bomba di Hervey, difesa troppo soft su un tiratore come lui. Doppia cifra di svantaggio dopo la tripla di Uglietti. Padroni di casa in fuga, canestro di potenza di Atkins. Bomba in step-back di Vitali. Percentuali irreali. Liberi per Bamfoth. Uno su due. Lunetta per McCallum. Molti falli conquistati che ci permettono di non sprofondare. Termina il primo quarto 29-18.

SECONDO QUARTO:

McCallum perde palla e Atkins vola per la schiacciata in contropiede. Canestro con il pede sulla linea per Visconti. Vitali troppo solo appoggia al ferro. Totè con un po' di fortuna realizza dalla media. McCallum trova i due liberi. Uno su due. Sbaglia tanto Reggio ma la Vuelle non ne approfitta mai. Liberi per Totè. Altro uno su due. Tripla difficile di Hervey. Bamfoth da sotto batte la difesa avversaria. Weber piedi per terra, bomba e time out Buscaglia. 39-27. Bamforth risponde a Faye. Si fa tanta fatica ad attaccare. Quarto fallo per Faye. Arriva anche il tecnico. Totè in lunetta fa bottino pieno. 41-32. Gioco da tre punti di Hervey. Bella palla per Bluiett che segna da sotto. Altro gioco da tre punti, questa volta per Vitali. Time out, 47 a 36. Chillo si gira dal post e batte il difensore. Finisce 51-38 il primo tempo dopo l'appoggio vincete di Totè e la schiacciata di Hervey.

TERZO QUARTO:

Si riparte. McCallum si prende l'iniziativa e segna in entrata. Hervey allunga il vantaggio dei suoi dopo la bomba. Canestro valido di Tambone dopo la stoppata irregolare di Atkins. 54-43. Gioco da tre punti di Bluiett. Sbaglia l'ennesimo libero della Vuelle. Tripla da lontanissimo di Bluiett che suona la carica ai suoi. Fallo in attacco di Totè nel miglior momento dei suoi. Non vengono sfruttate le tante occasioni per completare la rimonta e Reggio ci ricaccia a meno undici con l'arresto e tiro dalla media di Weber e la bomba di un Hervey infallibile. 59-48. Altra bomba da fenomeno di Galloway. Non segniamo mai, anche da liberi. McCallum taglia, riceve e segna. Hervey da dentro l'area non sbaglia. Scappano gli avversari. 70-52 dopo diverse palle gettate al vento e difese inconsistenti. Termina così il quarto.

QUARTO QUARTO:

Hervey domina, altri due per lui dalla media. Si allarga il vantaggio di Reggio dopo la bomba di Galloway. Due da sotto per Mockevicius. Tre liberi per Galloway. Tre su tre. 78-54. Altra tripla di Galloway dall'angolo, fuori equilibrio. Bel canestro di Bluiett dal palleggio. Bomba di Visconti che risponde a quella precedente d Smith. Altra tripla della guardia pesarese dopo il canestro di Grant. Dilaga Reggio. ennesima bomba di Galloway e altri due di fila di Grant. Allenamento per Visconti che segna a ripetizione. Grant di potenza si fa strada e realizza. Totè in contropiede, a bersaglio. Tre liberi per Vitali. Superata quota 100 con la tripla di Weber. Finisce la partita 101-68.

TABELLINI: Reggio Emilia: Weber 13, Cipolla, Hervey 29, Galloway 18, Faye 4, Smith 3, Uglietti 5, Atkins 6, Vitali 11, Chillo 4, Grant 8.

Pesaro: McCallum 7 , Bamfoth 8, Bluiett 11, Visconti 13, Mazzola 3, Totè 15, Tambone 3, Mockevicius 5.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Filippo Giovanelli
Redazione Vivere Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2023 alle 18:05 sul giornale del 03 dicembre 2023 - 2856 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eFpV





logoEV
logoEV
qrcode


.