Presentato il libro “Il Bruco non balla” di Ivonne Pagliari

presentato il libro “Il Bruco non balla” di Ivonne Pagliari 2' di lettura 30/10/2023 - Venerdì scorso, 27 ottobre 2023, comunicano il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, alle ore 18.00, nella sala del Consiglio Comunale della nuova Sede Municipale a Montecchio, è stato presentato il nuovo volume di Ivonne Pagliari, concittadina di Vallefoglia, “Il Bruco non balla”.

Dopo il saluto di benvenuto del Sindaco è seguita la presentazione del volume attentamente e appassionatamente compartecipato dal pubblico presente, Micaela Vitri, giornalista e Consigliera della Regione Marche, ha moderato il dibattito.

Il titolo della nuova pubblicazione, sottolinea l’autrice, “è in realtà anche il titolo di una mia poesia contenuta nel mio primo libro “L’Ombra di una stella” edito nel 2021 ed è una immagine della vita che nasce dalla volontà di condividere la mia esperienza di vita con un altro e dal concetto legato all’ascolto: ascoltando le persone, parlando con loro ma anche più semplicemente guardandosi negli occhi si può scoprire l’anima dell’altro e si può entrare con dolcezza dentro le sue necessità, senza giudicare. La storia di Anna, la protagonista del libro, colpita duramente dal cancro, può tranquillamente essere paragonata a quella di tantissime altre donne; il libro ha il fine di far sentire la lettrice o il lettore come davanti a uno specchio, le vicende che racconto sono infatti eventi della vita che tanti in un modo o nell’altro hanno dovuto affrontare”.

Abbiamo augurato tutti, conclude il Sindaco Ucchielli, vivo successo alla pubblicazione che trasmette sicuramente al lettore l’importanza e il valore della vita che si apprezza e si riconosce soprattutto quando si è colpiti da eventi come quelli che il volume tratta. Ad Ivonne Pagliari va pertanto il nostro plauso più sincero e un sentito ringraziamento per aver scelto di presentare la pubblicazione nella nostra Sede Comunale.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2023 alle 10:04 sul giornale del 31 ottobre 2023 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ezzq





logoEV
logoEV
qrcode


.