Megabox, secca sconfitta con un'ottima Pinerolo

3' di lettura 30/10/2023 - Impeccabile partita della Wash4Green Pinerolo, che passa al PalaMegabox di Pesaro con una sicurezza disarmante, mettendo in discussione sin dall'inizio le certezze sulle quali la Megabox aveva costruito le sue ultime due vittorie in trasferta. Ungureanu MVP, ottimo l'ingresso di Annet Németh, implacabile Akrari e difesa ferrea che ha disinnescato tutte le bocche da fuoco della Megabox.

Quanto alla squadra di Pistola, tutte le soluzioni tecniche e tattiche proposte in campo non sono riuscite a dare al gruppo lo sprint necessario a ritrovare sé stesso, cosa che era successa in entrambe le ultime occasioni, a Bergamo e Cuneo, con due vittorie in rimonta.

Nel primo set la Megabox parte con Giovannini per Kosheleva in sestetto, e mette il naso avanti per la prima volta con Degradi (5-4). Pinerolo difende tanto, un ace di Ungureanu (terzo punto in fila) sigla l’8-6, poi Storck allunga ancora (10-7). Mingardi è marcatissima e fatica a trovare continuità, l’ace di Akrari induce Pistola a chiamare time-out (11-14).Pinerolo allunga a +4 (20-16, time-out Megabox, esce Mingardi per Grosse Scharmann). Ancora Akrari a segno, entra Kosheleva sul 16-21 ma le ospiti continuano la loro marcia tranquilla e chiudono 25-22. La Megabox attacca col 21%.

Nel secondo set Pistola ripropone il sestetto iniziale: Pinerolo scappa subito via 6-2, torna Kosheleva per Giovannini ma Pinerolo continua a tenere in pugno la partita. Entra Gardini per Degradi (4-9), la Wash4Green continua impassibile a restare avanti (sul -6 Pistola chiama time-out). Entra Cecconello per Mancini (6-11). Secondo time-out per Pistola sul 14-7 messo a segno da Akrari, Mingardi firma due punti in fila ma Ungureanu ricaccia indietro le tigri (17-12). L’ace di Sorokaite sembra chiude virtualmente il secondo set (22-15), ma Kosheleva e un ace di Mingardi riportano le tigri a -4. È sempre Ungureanu a guidare le danze e a chiudere con l’ultimo strappo 25-18.

Nel terzo set Pistola ripropone Degradi e Kosheleva in posto 4 e al centro Cecconello in diagonale ad Aleksic. Akrari fa il diavolo a quattro, Németh resta in campo per Storck nella Wash4Green e la partita ora è più equilibrata. Alekisc sigla l’8-7, due errori di Degradi fanno scappare a +2 le ospiti (11-9). Németh (ottimo il suo ingresso) firma il pallonetto del 13-10, con relativo time-out per la Megabox.Sorokaite firma un altro ace, Pistola chiede l’ultimo time-out con la partita che sta scappando via (16-11 per le ospiti). Torna Grosse Scharmann, ma ormai set e partita sono andati: la Megabox scivola 14-22, finisce 25-17 sull’ace di Cambi.

Così la MVP della partita Adelina Ungureanu: “"Oggi è andato tutto molto bene, è una bellissima vittoria risultato del lavoro fatto in questa settimana: ma il premio non è solo il mio, ma va diviso con tutta la squadra e lo staff che ci aiutano tanto nel lavoro in palestra".

Così invece Camilla Mingardi: “Non ho abbastanza lucidità per fare un commento: praticamente non è funzionato nulla, ricezione, attacco, difesa, tutto. Abbiamo giocato una partita corale brutta in tutti i fondamentali, è una giornata totalmente da dimenticare, dobbiamo resettare tutto completamente in una settimana in cui giocheremo altre due partite”.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-WASH4GREEN PINEROLO 0-3 (22-25, 18-25, 17-25)

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Degradi 7, Mancini, Mingardi 11, Giovannini ,1 Aleksic 9, Dijkema; Panetoni (L), Provaroni, Kosheleva 8, Gardini 1, Cecconello 2. Non entrate: Passaro, . All. Pistola.

WASH4GREEN PINEROLO: Polder 6, Cambi 5, Sorokaite 8, Akrari 10, Storck 4, Ungureanu 17; Moro (L); Németh 9, Bussoli. Non entrate: Cosi, Di Mario, Camera, Rostagno. All. Marchiaro.

ARBITRI: Verrascina e Salvati.

NOTE – Spettatori: 663. Durata set: 32’, 24’, 24’. Tot: 80′.


   

da Megabox Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2023 alle 09:00 sul giornale del 31 ottobre 2023 - 216 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ezyM





qrcode


.