Megabox, l'analisi di Pistola: "Troppa fatica in attacco"

Megabox 1' di lettura 30/10/2023 - La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia fa un passo indietro nel suo percorso di crescita facendosi superare in tre set dalla Wash4Green Pinerolo al termine di una partita nella quale le avversarie hanno sempre condotto e le tigri non sono mai apparse in grado di reagire. La squadra ospite ha disinnescato tutte le armi dell’attacco biancoverde, nonostante l’alternanza di giocatrici proposte senza successo da Andrea Pistola.

Così l’allenatore delle tigri: “La squadra è nuovamente partita contratta, senza il coraggio di spingere i colpi contro una squadra organizzata e ben messa in campo. Loro ci hanno annullato gli attaccanti, abbiamo perso fiducia e non siamo mai riusciti a trovare soluzioni che ci dessero sicurezza sul cambio palla. Non abbiamo mai messo la palla a terra, mentre Pinerolo ha avuto più coraggio di spingere e provare colpi. Ci alleniamo bene tutta la settimana, ma in entrambe le partite in casa abbiamo fatto una fatica bestiale. C’è grande rammarico, spero solo che con Chieri le ragazze si sentano più libere e meno timorose e che cominciamo finalmente una partita senza dover sempre rincorrere l’avversario”.

Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 31 ottobre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).
Domenica, prima della partita, è stato premiato dal presidente Ivano Angeli l’atleta pesarese paralimpico Marco Manzini, campione d’Italia di taekwondo, vincitore del prestigioso torneo Coppa Chimera, medaglia di bronzo con la Nazionale all’Europeo open e cintura nera terzo Dan.

Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio un difficile impegno infrasettimanale con la Real Mutua Fenera Chieri, in programma mercoledì 1o novembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro.


   

da Megabox Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2023 alle 08:46 sul giornale del 31 ottobre 2023 - 304 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, Megabox, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ezyJ





logoEV
logoEV
qrcode


.