Una super Vuelle firma l'impresa sul campo dell'Olimpia

5' di lettura 29/10/2023 - Grande prestazione da parte dei ragazzi di Buscaglia che sbancano il Forum 82-90 con ben sei uomini in doppia cifra. Partita dalla massima concentrazione e una prova corale senza insufficienze quella della Vuelle, capace di rimanere a contatto con gli avversari per tutto il tempo di gioco, grazie ad una solida difesa e a gestioni offensive che hanno portato a tanti tiri puliti. Milano sbaglia tanto, con Messina che dovrà rivedere qualcosa in ottica turnover. Altra grande serata per Totè, ancora una volta il migliore dei suoi. Insomma una squadra difficile da decifrare la nostra, tra prestazioni scadenti e vere e proprie imprese.

QUINTETTI: Milano: Lo, Hall, Tonut, Mirotic, Poythress

Pesaro: McCallum, Bamforth, Bluiett, Ford, Totè

PRIMO QUARTO:

Arriva il primo canestro della partita con Ford dopo due buone difese Vuelle. Più di due minuti e Milano non ha ancora segnato. Time out Messina dopo il contropiede vincente di McCallum. Liberi per Poythress che fa due su due. Tripla di Bluiett che entra con un po' di fortuna. 7-2. Partiti molto bene i ragazzi di Buscaglia, altri due in arrivo con la ricezione profonda di Totè. Bamforth mette la bomba in transizione ma è bravo Lo a rispondere con la stessa moneta. Totè si fa largo sotto canestro e ne appoggia due alla tabella. Ancora Lo da tre punti, l'unico a segnare dei suoi. Totè commette il suo secondo fallo su Kamagate che ha gia segnato due canestri da sotto. Prima un bel canestro di Bamforth in penetrazione che però si fa male alla caviglia ed esce. Super schiacciata di Totè. 12-18 e liberi per Ford. Uno su due. Taglio di Ricci servito, due punti. Continua a segnare la Vuelle che è molto aggressiva in attacco. Rimbalzo offensivo con canestro di Ford e terzo tempo di Visconti. 14-23. Entra Stazzonelli e Mirotic d'esperienza si guadagna subito due liberi. Due su due. Lo stesso fa Flaccadori dopo il bel canestro di Bluiett. Grande giocata di Mazzola che ha un secondo dalla fine trova tre tiri liberi. Due su tre, finisce il primo periodo 17-27.

SECONDO QUARTO :

Primo canestro della partita di Mirotic che riceve con un po' di fortuna. Uno su due per Ford dall'altra parte. Flaccadori va in lunetta dopo un fallo inesistente. Due su due. Ci pensa Totè con la schiacciata sull'alley-oop. Time out Vuelle dopo la tripla di Mirotic. Troppi rimbalzi offensivi per Milano, ma è normale senza il lungo e con un Totè limitato dai falli. 24-30. Palla alzata dalla rimessa per Totè che vola a schiacciare. Già 10 per lui. Poythress di potenza va a realizzare contro un Totè che non può difendere al massimo. Tripla in transizione, dall'angolo, di Ford che sta giocando una gran partita. McCallum realizza un bel jumper dalla media dopo i libero di Hall. Bomba di Mirotic che avvicina i suoi alla rimonta. 31-37. Ancora Totè che al momento è incontenibile. Tripla di Maodo Lo che obbliga Buscaglia al time out. Kamagate fa uno su due dalla lunetta. Gran canestro di Tonut in contropiede. Liberi per Tambone. Realizza solo il secondo. Gran movimento di Ford che realizza dentro l'area. Quarta tripla di Lo, alla quale si aggiunge quella di Bortolani per il sorpasso Olimpia. Otto a zero di parziale per gli avversari che con l'ultimo canestro di Lo chiudono in vantaggio 45-42.

TERZO QUARTO:

Si torna in campo. Terzo fallo di Totè dopo dieci secondi. Due su due Di Kamagate. McCallum alza la parabola e sblocca i suoi. Ancora il lungo milanese che si fa trovare pronto e ne mette due. Altra bomba di Mirotic e mini fuga di Milano interrotta dalla risposta oltre l'arco di Bluiett. Rimane attaccata la Vuelle con la tripla in ritmo del capitano. 52-50. 8-0 di parziale con l'ottimo jumper realizzato da Totè. Movimento premiato di Kamagate che schiaccia sopra tutti. Parità dopo l'arresto e tiro di Bluiett. Liberi per Tonut. Uno su due ma rimbalzo di Mirotic che subisce un altro fallo. Uno su due. Tambone si crea un tiro pulito dalla media e impatta a quota 56. Tonut arriva fino in fondo e segna allo scadere dei ‘24. Ford prende palla in post e batte Caruso. Quest’ultimo si prende la tripla e la manda a bersaglio. Due liberi per Bluiett. Uno su due. Bomba di Bamforth dallo scarico. 61-62. Bamforth all'ultimo secondo da tre risponde a Flaccadori e firma il controsorpasso. Finiamo in vantaggio 64-65.

QUARTO QUARTO:

Tanto spazio per Mazzola che non sbaglia da sotto. Flaccadori in lunetta. Bottino pieno. Spreca diverse occasioni la Vuelle che torna sotto dopo i liberi di Kamagate. McCallum si prende la tripla e la mette. Totè si guadagna il viaggio in lunetta, uno su due. Tecnico a McCalium. 69-71. Time out Messina dopo la tripla di Mazzola. Tap-in vincente di Totè per il più 7. Schiacciata di Kamagate che fa la voce grossa dentro l'area. Bel piazzato di Totè dalla media, altra grande partita per lui. Liberi per Mirotic. Non sbaglia. Poythress in lunetta fa due su due. Mazzola si prende la bomba e realizza. Più 7 Vuelle dopo l'entrata di Bamfoth che risponde alla tripla di Tonut. Uno su due di Mirotic ai liberi. Non la chiude la VL. Liberi per Tonut, uno su due. Fallo volontario su Visconti, due su due dalla lunetta. Tap-in di Poythress, liberi forzati per Totè. Uno su due. Rimbalzo del lungo pesarese che sancisce la fine della partita, vinta dai nostri ragazzi 82-90.

TABELLINI: Milano: Poythress 8, Bortolani 3, Maodo Lo 14, Pangos, Tonut 9, Kamagate 15, Ricci 2, Flaccadori 8, Mirotic 18, Hall 2, Caruso 3.

Pesaro: McCallum 11, Bamforth 15, Bluiett 11, Visconti 4, Ford 13, Tambone 6, Stazzonelli, Mazzola 10, Totè 20.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Filippo Giovanelli
Redazione Vivere Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2023 alle 15:00 sul giornale del 30 ottobre 2023 - 4432 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ezqZ





qrcode


.