Uno splendido argento per lo spadista marchigiano Matteo Pedone agli International Veteran Championships di Budapest

1' di lettura 21/09/2023 - È iniziata nel migliore dei modi la stagione internazionale per la categoria Master della nostra regione. A poco meno di un mese dai mondiali di Daytona Beach, si è svolta a Budapest la prima prova degli International Veteran Championships, con risultati più che lusinghieri da parte degli schermidori marchigiani.

Sabato 16 settembre è stato dedicato alle gare di Spada e, nella categoria 1 maschile, il migliore degli italiani è stato Mattia Pedone, del Club Scherma Pesaro, che ha conquistato il secondo posto finale dopo essere stato fermato nel match conclusivo dal polacco Korona Trzebsky. Un buon 24° piazzamento per il compagno di Club Matteo Bugari, nella top32 della competizione internazionale.

La domenica, interamente dedicata all’arma del Fioretto, ha visto il 6° posto di Marco Pennazzi e ildi Giovanni Francesco Gambitta nella categoria 2, entrambi “colonne” del Club Scherma Ancona (il primo è Presidente e l’altro Consigliere del sodalizio sportivo dorico).

Nella categoria 4 da registrare il 16° di Matteo Bugari, che ha gareggiato anche nel Fioretto.


   

da Federazione Scherma Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 18:19 sul giornale del 22 settembre 2023 - 312 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/es1O





logoEV
logoEV
qrcode


.