Megabox, domani scrimmage a Treviso contro Conegliano: coach Pistola fa il punto sulla preparazione

Andrea Pistola 2' di lettura 21/09/2023 - Dopo i due allenamenti congiunti svolti con CBF Balducci Macerata e Bartoccini-Fortinfissi Perugia, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia sarà domani pomeriggio, 22 settembre, alle 16.30 al PalaVerde di Treviso per uno scrimmage con le pluricampionesse d’Italia della Prosecco DOC Imoco Conegliano.

L’allenatore Andrea Pistola fa il punto sul lavoro svolto dalla squadra biancoverde in questa prima parte della stagione: “La preparazione dal punto di vista fisico sta procedendo bene, rispettando i programmi che ci siamo dati all’inizio del raduno. Le ragazze hanno risposto bene a tutte le sollecitazioni che gli hanno rivolto i preparatori e la condizione atletica sta migliorando. Quanto al lavoro tecnico di squadra, abbiamo alcuni altri passi da fare, ovviamente, vista l’assenza di tre giocatrici importanti alle prese con le attività delle loro nazionali. Stiamo lavorando sullo sviluppo del gioco su prima azione: abbiamo davanti a noi un percorso importante da fare, la disposizione delle ragazze è ottima e quindi perfezioneremo via via gli aspetti da mettere a punto nel nostro gioco quando saremo al completo e potremo collaudare in maniera migliore tutti gli schemi e gli automatismi che ogni squadra deve avere”.

Prosegue la campagna abbonamenti per la prossima stagione di A1, che le tigri giocheranno a Pesaro al PalaMegabox del Quartiere fieristico di Campanara: tessere in vendita da 50 a 150 euro (ingresso gratuito per minori di 6 anni e persone con disabilità) su www.liveticket.it/megaboxvolley. Gli abbonamenti sono in vendita anche al PalaDionigi di Montecchio da martedì 24 a venerdì 27 settembre dalle 17.30 alle 19. Altro punto vendita per le preziose tessere il negozio di Prodi Sport di Largo Ascoli Piceno 5-7, a Pesaro. Info: info@megaboxvolley.it – 376.1636793 (dalle 10 alle 12).

Intanto Alice Degradi è scesa in campo con successo con la maglia della nazionale nella quarta partita del torneo preolimpico in corso di svolgimento a Lodz (Polonia): le azzurre di Davide Mazzanti hanno battuto in tre set la Colombia, mantenendosi in corsa per uno dei primi due posti nella Pool B, che qualificherebbero l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. La schiacciatrice della Megabox Ondulati del Savio ha firmato 10 punti. Da domani, in programma le tre partite decisive con Stati Uniti, Germania e Polonia. Ancora in corsa per la qualificazione, nella Pool A, anche la Serbia di Maja Aleksić e l’Olanda di Laura Dijkema.


   

da Megabox Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 10:01 sul giornale del 22 settembre 2023 - 348 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esXW





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.