Mancini suona la carica, weekend positivo per il giovane pilota pesarese

Matteo Mancini 1' di lettura 20/09/2023 - Conclusa l’ultima prova del campionato italiano velocità junior all’autodromo internazionale di Varano de Melegari. Week end positivo per il giovane pilota pesarese Matteo Mancini, classe 2011, che ha sempre combattuto per le posizioni che contano.

Primo nella qualifica 1 e quarto nella 2, è scattato così dalla quarta casella in griglia. Un po' di amaro in bocca per l’esito di gara uno, infatti, mentre stava conducendo la corsa , è stato travolto da un suo avversario nell’ultimo giro.

In gara due ha lottato fino alla fine nel gruppo di testa, non riuscendo ad andare oltre la quinta posizione. Ad ogni modo il centauro, iscritto al Moto Club Tonino Benelli e facente parte del progetto Pata talenti azzurri, può ritenersi soddisfatto del week end, portando a casa il record della pista in 1’ 19’ 97.

Purtroppo è stato un campionato molto difficile sin dall’inizio, ricco di problemi, primo fra tutti la diagnosi della celiachia, che aveva portato Matteo ad una condizione fisica e mentale molto scarsa impedendogli di esprimersi al meglio. Soltanto una volontà di ferro, il sostegno continuo dei tecnici federali e l’ottimo lavoro svolto da tutto il team M&M Racing ha permesso un brillante recupero che fa ben sperare per la prossima stagione.

Matteo ci tiene a ringraziare anche i suoi sponsor la P.E.-ecologica, RG infissi e Assistudio group,


   

di Redazione







Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2023 alle 11:04 sul giornale del 21 settembre 2023 - 2204 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, articolo, Matteo Mancini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esKF





logoEV
logoEV
qrcode


.