Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro per i malati di tumore assistiti da Ant

infermiere ant 2' di lettura 20/09/2023 - Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, fra i partner storici di Fondazione ANT sul territorio marchigiano, conferma il proprio impegno verso le persone malate di tumore assistite da ANT nella Provincia di Pesaro-Urbino. Anche quest'anno, infatti, come nel 2022, il contributo erogato dall'Ente a sostegno del vasto ventaglio di attività di ANT è stato pari a 10.000 euro.

Questo sostegno, in particolare, intende appoggiare ANT nella sua missione di portare al domicilio di chi ne ha bisogno le cure necessarie ad affrontare in piena dignità la malattia e le ultime fasi di vita. Accogliendo le nuove richieste di assistenza che pervengono e mantenendo gli alti standard di servizio che contraddistinguono l’operato dell'équipe sanitaria di ANT a Pesaro e Urbino.

Per dirlo con le parole del familiare di un assistito ANT: “La vostra professionalità ci ha concesso, in un momento tragico come quello che la nostra famiglia ha attraversato, di vivere intere settimane con la consapevolezza che il nostro Alberto fosse nelle mani di persone competenti che affrontano la vita lavorativa con passione. Non vi saremo mai grati abbastanza”.

ANT è un ospedale di vicinanza che opera da 35 anni nel nostro territorio. L’équipe multidisciplinare incaricata dell'assistenza nella provincia di Pesaro e Urbino è composta da 12 professionisti: 4 medici, 7 infermieri e 1 psicologo – a disposizione dei pazienti oncologici che ne fanno richiesta, 365 giorni l'anno.

A Pesaro e Urbino ANT, grazie anche al potenziamento della squadra di professionisti avviata lo scorso anno con l’inserimento di un infermiere, sostenuto sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Pesaro, ha offerto le proprie cure a:

· 7.002 pazienti oncologici dall’inizio della sua attività fino a fine dicembre 2022;

· 418 pazienti nel 2022 (un trend in continua crescita: con un aumento di 19 persone rispetto all'anno precedente).

Il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro contribuisce a soddisfare l’aumento di richieste di assistenza rivolte ad ANT che è proprio grazie alle donazioni di enti, aziende e privati che può continuare a offrire gratuitamente le cure domiciliari e tutte le terapie palliative e di supporto necessarie ad affrontare in piena dignità le ultime fasi della vita. Tutte le informazioni sul sito web ant.it/marche.


   

da Fondazione ANT Italia Onlus





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2023 alle 11:18 sul giornale del 21 settembre 2023 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Fondazione, tumori, Fondazione ANT Italia Onlus, ANT Italia Onlus, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esMn





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.