Aperto il cantiere di via Molini a Villa Betti

Smottamento in via Molini, intervengono i vigili del fuoco 1' di lettura 20/09/2023 - «Il cantiere è aperto da ieri; oggi si concluderanno le operazioni preliminari di avvio; domani inizieranno gli interventi più evidenti» l’assessore al Fare Riccardo Pozzi spiega gli step dei lavori su via Molini, a Villa Betti.

«L’obiettivo, prioritario per l’Amministrazione, è restituire una strada fondamentale per il territorio, oggetto mesi fa di una frana. Un evento che ha bloccato una via d’accesso importante e per il quale l’Amministrazione ha destinato 182.965 euro».

Risorse che consentiranno di rimuovere i metri cubi di terreno che si sono riversati sulla strada e che la ditta Palazzi Escavazioni eseguirà, «durante le operazioni che vorremmo concludere entro l’anno. Il cantiere si allargherà “occupando” con uomini e mezzi le aree private attigue a quella di intervento; un passaggio delicato quanto necessario alla rimozione, in sicurezza, della frana, e per il quale ringraziamo i residenti di via Molini» precisa Pozzi.

Le risorse per il cantiere sono state messe a bilancio grazie all’impegno dell’assessorato al Rigore di Andrea Nobili, «A dimostrazione della rilevanza che l’intervento ha per l’Amministrazione – aggiunge Pozzi –. Gli uffici, come di consueto, hanno seguito l’iter normativo previsto per gli enti locali, rispettando i passaggi burocratici imposti dalla legge. La stessa legge che il Governo nazionale ha detto più volte di voler snellire senza fare nulla se non cambiare le carte in tavola, per avvalorare il gattopardiano “Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi”. E facendolo, fra l’altro, nel bel mezzo della complessità del Pnrr» ha concluso Pozzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2023 alle 17:35 sul giornale del 21 settembre 2023 - 672 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esSU





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.