Rigenerazione del campo di via Madonna di Loreto: spogliatoi, recinzioni e area ricreativa

campo di via Madonna di Loreto 1' di lettura 18/09/2023 - «Un progetto che incrocia lo sport, la partecipazione, la socialità e la crescita». Questo è il nuovo campo di via Madonna di Loreto, «riqualificato grazie al bel lavoro di squadra tra SSD Muraglia Calcio, Comune di Pesaro, Quartiere7, imprese private», ha commentato il sindaco Matteo Ricci durante il taglio del nastro, ieri.

«I contributi del bilancio partecipativo - spiega - hanno consentito di completare il piano messo in piedi grazie alla caparbietà del presidente del SSD Muraglia Calcio Stefano Falcioni e alle aziende private che hanno deciso di abbracciare il progetto, che va a far rivivere la zona di “Calcinari”, Muraglia».

Nello specifico gli interventi di rigenerazione hanno riguardato la realizzazione degli spogliatoi, le recinzioni e la sistemazione dell’area ricreativa pubblica con giochi e arredi, con l’installazione di un defibrillatore (donato da Macelleria Bavosi), per rendere ancora più sicuro un luogo dove tanti bambini e famiglie si trovano per giocare. «Il ringraziamento va alle aziende che hanno creduto nel progetto – dice Falcioni - tra queste, oltre Bavosi: Lugnoli Assicurazioni, PS Sport, Sabattini Costruzioni, Falcioni Giovanni, L’Alimentare di Muraglia, Da.Ma Video, e a bar pizzerie, ristoranti del quartiere e Centro Sociale Salice Gualdoni che hanno allestito il buffet durante la giornata inaugurale».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2023 alle 15:04 sul giornale del 19 settembre 2023 - 884 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa, campo di via Madonna di Loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esrc





logoEV
logoEV
qrcode


.