La prima di Coppa Marche sorride alle ragazze del Bottega, battuta nel derby la Megabox

2' di lettura 17/09/2023 - Derby a senso unico per le padrone di casa del Pol Bottega con le pari categoria della Megabox, quello che si è disputato sabato 16 Settembre 2023 nella palestra comunale “Francesca Ricci” di Morciola, per l’occasione piena fino all’inverosimile per i tanti tifosi locali, ma anche da una piccola rappresentativa a seguito delle ospiti.

La gara, fin da primo set, ha visto le ragazze di coach Lalla Renda spingere sempre sull’acceleratore, e sfruttare al massimo il fondamentale della battuta che ha letteralmente mandato in tilt, per tutti i tre set, la ricezione delle tigri della Megabox, che solo nel secondo set hanno cercato di opporre una prima fievole resistenza allo strapotere in questa partita del Pol Bottega in formato maxi. La squadra, che in questa stagione si presenta con tante giovani ma anche con qualche innesto di tutto rispetto ed esperienza, ha fatto suo un sentito derby, mettendo in luce i frutti di una dura preparazione, ma anche ottimi attacchi sia in posto 4 che in 2, coadiuvati dalla solita difesa. Bottega, a tratti ha fatto sì che si vanificassero anche le poche azioni costruite dalla Megabox. Per quanto riguarda proprio le ospiti, sicuramente hanno sofferto tantissimo i dirompenti turni in battuta delle botteghine, subendo anche ripetuti ice consecutivi che certamente non le aiutate a cercare di costruire un gioco offensivo tale di questo nome.

Esce perciò da questo primo turno di Coppa Marche a testa altissima la Line Office Pol Bottega che ha avuto soprattutto il merito di rimanere concentrata sulla partita dall’inizio alla fine senza mai abbassare l’intensità, fattore che ha dato la possibilità anche alla coach Laura Renda di poter permettersi di effettuare nel terzo set anche vari cambi, dando spazio a quasi tutte le proprie giocatrici.

Queste le parole del coach botteghino a fine del mach: “Bella partita, ben interpretata delle ragazze con applicazione e con lo spirito giusto, ora sfrutteremo le prossime partite di Coppa Marche per poter cercare di allenare questa mentalità”.

Line Office Pol Bottega vs Megabox 3-0

Parziali: 25-13/25-14/25-14


   

da Polisportiva Bottega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2023 alle 13:31 sul giornale del 18 settembre 2023 - 1192 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, polisportiva bottega, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esiQ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.