Amministrative 2024, Ricci (Pd): "Costruiamo alleanze locali mettendo al centro i progetti e le persone per la città, così si vince"

1' di lettura 16/09/2023 - «Costruiamo alleanze locali mettendo al centro i progetti per la città e le persone che devono attuarli, così si vince». Lo ha detto il coordinatore dei sindaci del Pd e sindaco di Pesaro Matteo Ricci, durante l’incontro organizzato dal Partito Democratico Marche sul tema del salario minimo.

«Una battaglia efficace, che per la prima volta, ha unito le opposizioni e ha messo in difficoltà il governo Meloni, che prima ha balbettato, poi ha preso tempo e infine rinviato. Se riusciremo a fare la stessa cosa su temi come quello della sanità e dell’autonomia differenziata, saremo molto più incisivi e utili al Paese».

Poi conclude: «A Pesaro, come nel resto del Paese e nei 4500 comuni che andranno al voto, dobbiamo far passare il concetto che le alleanze locali non si fanno solo se si è d’accordo su tutto a livello nazionale. Non dobbiamo usare temi nazionali per dividerci a livello locale o rischiamo di consegnare, immeritatamente, tanti comuni (e forse province) alla destra».


   

da Matteo Ricci
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2023 alle 21:35 sul giornale del 17 settembre 2023 - 988 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eshc





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.